domenica 5 novembre 2023

Noi qui trascriviamo le visioni di O.P, veggente dilettante e medium dalla nascita (Roberto Minichini)


Noi qui trascriviamo le visioni di O.P, veggente dilettante e medium dalla nascita

La prigione è una brutta esperienza, anche se tempra il carattere di noi finti umanisti.

Bisogna puntare dritti al fallimento esistenziale, è facilmente raggiungibile, forse.

Come un criceto che gira sempre con la stessa ruota attorno a se stesso. Questo film mi è gia noto, sono un vecchio reduce delle imprese inutili, sempre sconfitto. Il mondo è un posto schifoso, una specie di freddo inferno a tempo determinato.

Durante la doccia avverto una sensazione di gelo estremo e comincio a tremare dai brividi. Il sapone che mi hanno dato è minuscolo e mi scivola dalle mani. Il posto è di una bruttezza e di una atmosfera negativa terribile. Mi guardo allo specchio mentre mi infilo nella tuta di prigioniero e mi metto a ridere. Una guardia entra e mi urla addosso: se vuoi ti faccio passare io la voglia di ridere, non sei qui per ridere, capito?

Ora mi hanno chiuso in questa scomoda, per molte ore buia, ed umida cella puzzolente. Anche il letto puzza, e le guardie sono sempre ubriache.

Sono vittima di un anziano prete quasi novantenne completamente pazzo, che mi ha accusato di fornicazione, magia, eresia.

La geomanzia mi ha sempre dato molte soddisfazioni, e cosi anche la magia planetaria e le sedute spiritiche.

Siamo indifferenti di stare chiusi in questa cella, non siamo servi della vita comoda o dei piaceri. Noi siamo la incarnazione del fanatismo assoluto, niente ci rende tristi, niente ci rende sereni, non abbiamo attaccamenti, siamo privi di sentimenti umani. Noi siamo disumani, siamo angeli del rigore divino di Saturno il magnifico.

Lo sapevo che non poteva durare, questa finta fortuna. Il giorno prima ricevuto ai vertici, per leggere poesie che non interessano proprio a nessuno, tantomeno questi politicanti arrivisti, e non so cosa ho detto durante la gran riunione e il ricevimento a cena dopo, ma qualcuno si è arrabbiato come una bestia feroce con me. Poi il giorno dopo prelevato brutalmente e buttato in questo schifo di buco alla fine del mondo. Fa piacere sapere che non ci sono avvocati, anche perché non ci sono accuse, e che la prigione ufficialmente non esiste, è un luogo di detenzione segreto.

Correre liberi per i campi pieni di fiori, salutare con felicità il sole, sedersi a mangiare sotto un grande e vecchio albero. Solo un sogno, il risveglio è un trauma. Buio, freddo, un odore di morte ovunque, impalpabile.

Quella fanatica della madre delle mie figlie potrebbe farmi uscire da questa cella con una sola telefonata, invece non muove un dito e mi fa marcire. Il prete anziano quasi novantenne e fanatico più di lei le ha fatto l’indottrinamento contro di me, inoltre è patologicamente gelosa. Ho detto mille volte alle guardie che non mangio carne di maiale e invece mi servono solo piatti pieni di maiale!

Forse il paradiso è una piccola biblioteca con delle piante carine, e forse un poco di amore e preghiera. E forse questo paradiso non è lontano e non costa troppo.

Finalmente tutto finisce, un’altra volta senza apparente motivo. Sono libero, spaesato, a camminare in mezzo alle strade che non riconosco più. Difficoltà di orientamento, faccio grande fatica a parlare con spontaneità, mi blocco, e qualcuno mi guarda strano. Ha fatto la telefonata, la donna, la grande fanatica, madre delle mie figlie ed ora scomparsa, e subito l’universo si è trasformato e le guardie sono diventate molto gentili e quasi servili. Mi viene messo un biglietto nella mano, da una donna bellissima, per strada, una donna che non ho mai visto prima in vita mia. Riconosco la calligrafia di lei, c’è solo scritta una sola parola: Idiota.

Roberto Minichini, Gorizia, novembre 2023

Nessun commento:

Posta un commento