lunedì 20 novembre 2023

Ho sempre desiderato baciare le mani dei santi (Poesia di Roberto Minichini)


Ho sempre desiderato baciare le mani dei santi

Fare il servo per gli uomini di Dio

Studiare la Legge Sacra

Rinunciare a questo basso mondo terreno

E dissociarmi spiritualmente e moralmente

Da imperialisti, colonialisti, politeisti e capitalisti

Avere un angolo sotto un albero

Stare lontano da feste, politici e peccati

E menzionare sempre e soltanto

I Nomi Divini senza smettere mai

Non mi interessa vedere i destini delle persone

O svelare il futuro di questo pianeta

Vedere angeli e demoni

E la corruzione o luce delle anime e degli antenati della gente

Ma voglio soltanto sperare

Che l’Unico accetti la mia fede e perdoni le mie colpe

E in verità questa vita è soltanto una prova

Chi cerca il paradiso qua è uno stolto

Nel piano temporaneo domina l’imperfezione e la caducità

Tutto è effimero ed illusione

 

Roberto Minichini, Gorizia, novembre 2023

Nessun commento:

Posta un commento