domenica 17 settembre 2023

Cartomante e Patriota a Berlino (Poesia di Roberto Minichini)


Da giovane cartomante

Ancora credevo ad errori

Come il progresso indefinito

Delle masse oppresse

Ma poi ho conosciuto le masse

E ho cambiato Idea

Da vero italiano, ospite dei tedeschi moderni

In Germania ero un grande patriota tedesco

In un paese, la Germania, in cui di patrioti ce ne sono pochi

E i tedeschi fanno a gara a cancellare la loro cultura

Mentre io lottavo contro questi traditori con eroico spirito

Leggevo i tarocchi, e non sbagliavo mai

Nei miei sogni andavo a cena con Angela Merkel

Ed ero sindaco di Amburgo

E mettevo fuori legge la scuola di Francoforte

La letteratura tedesca oggi non esiste più

Tutto è in mano alla setta del politicamente corretto

Una forma di bigottismo totalitario laico

Anche Bismarck era d’accordo con me

Lo convocavo tramite mitiche sedute spiritiche

A lui la Germania del ventunesimo fa schifo

Solo con Bismarck andavo d’accordo

Solo Bismarck era l’unico vero tedesco che conoscevo

Solo il grande Bismarck ha sempre apprezzato

I miei balli sciamani nel centro di Berlino

 

Roberto Minichini, settembre 2023

Nessun commento:

Posta un commento