lunedì 20 marzo 2023

Si, forse un giorno arriverò


Ho visto i manifesti elettorali, tutto ciò mi fa una cattiva impressione. Non voterò mai nessuno, non credo a questo modo di vivere in società. Da giovane ero pieno di energie, ero anarchico, nudista e mago cerimoniale ermetico. Ora la vecchiaia incombe, in maniera abusiva spesso mi aggiro per le strade con una veste nera di monaco rubata, benedico qualche passante con gesto rituale, poi, dopo ore ed ore, mi ritrovo a dormire sotto qualche albero, il sonno meraviglioso degli ingiusti. Mi mandano tutte queste false maghe, se fossero veramente maghe non avrebbero bisogno di venire a raccontarlo a me. Spesso prendo il treno con una grande valigia piene di poesie scritte di notte. Ci sono città dove non mi fanno entrare, dormo sulle panchine finché non mi cacciano via. Tu dici che aspetti il mio arrivo, che ogni giorno speri nella notizia che ho deciso di raggiungerti. La mia timidezza immensa mi impedisce di risponderti in modo certo, sono cosi timido che non dico neanche a me stesso quello che voglio fare. Ma tu sei una meraviglia, non credere che io non voglia, ora, solo stare ad occhi chiusi con te, il paradiso in terra sarebbe per me stare fra le tue braccia.

 

Roberto Minichini, marzo 2023

Nessun commento:

Posta un commento