martedì 12 febbraio 2019

Fare un viaggio astrale è facile come prendere un autobus

Le schiere immense di utenti Facebook che ci raccontano dei loro viaggi astrali, evidentemente una pratica più diffusa e più facile che prendere un autobus. Poi vengono date istruzioni dettagliate come viaggiare in astrale, per quei pochi che ancora non lo sapessero fare. Dai, parlatemi di Chakra, di Kundalini, di Karma, di Spiriti degli Antenati, di evocazione dei demoni della Goetia, tutto nello stesso calderone, assieme ai viaggi astrali. Per favore, non dimenticate qualche rito pagano, o qualche pratica stregonesca, che oggi vanno per la maggiore. Se volete riempiere uno stadio di calcio di gente che conosce il paganesimo e la stregoneria, ci mettete cinque minuti. Ma torniamo ai viaggi astrali, chi non li sa fare alzi la mano. Ebbene sono io quello più incompetente, che ho letto e studiato testi corposi sull'argomento, che ho sperimentato con mille esercizi. A me i viaggi astrali non riescono, non mi vergogno di ammetterlo. E neanche sono tanto sicuro di sapere cosa facevano nel passato i mille pagani diversi o le streghe, che sarebbe da vedere cosa si intende sotto questo termine. Mi dichiaro il più ignorante degli utenti Facebook in ambito esoterico. Il più imbranato nella disciplina dei viaggi astrali. Al massimo mi riesce di fare qualche sogno, ma un vero e proprio viaggio astrale non mi è mai capitato.

Nessun commento:

Posta un commento