venerdì 25 agosto 2023

Sacro Romano Impero di Nazione Germanica ( Poesia di Roberto Minichini )


Un mio grande desiderio

Diventare cittadino e suddito devoto

Del Sacro Impero Romano di Nazione Germanica

La mia unica, eterna, Patria

Archetipo perenne della mia anima

A corte dell’Imperatore sarei stato un Ministro

Dedito alle donne, ai balli, alle gite in natura in carrozza

Ai ricevimenti diplomatici e alla fondazione di musei

Avrei diffidato dei preti di ogni setta o religione

Coltivando libero pensiero e il libero amore

Praticando la magia

Parlando in latino, italiano, tedesco, francese

Regalando posizioni politiche importanti

A tutti i miei figli illegittimi

Sarei stato ricevuto dal Papa

E gli avrei fatto vedere il mio talismano di Saturno

Impero Monarchia Aristocrazia

Germania ed Italia Unite dalla Corona che rappresenta il Centro

Quel Centro in terra che simboleggia il Centro in Cielo

La vita materiale passa, una breve illusione

L’Eterno ci attende

Un Impero Celeste che non avrà mai fine

 

Roberto Minichini, agosto 2023

Nessun commento:

Posta un commento