lunedì 17 aprile 2023

In minoranza alle votazioni l’ala che cerca la pace, colloquio con il Capo Supremo, i miei compagni sono persone di poco valore ( Roberto Minichini )


Da mesi cerchiamo di far capire che ogni guerra è una sconfitta per tutta l’umanità, abbiamo in ogni modo spinto per far prevalere la moderazione, l’equilibrio, il buon senso, l’umanità e il senso di fratellanza universale. Non c’è stato nulla da fare, assolutamente nulla. Negli ultimi giorni è sembrato nascere invece un improvviso barlume di speranza, con la convocazione inedita anche di chi da molto tempo espone tesi di dissidenza e di critica al corso bellico seguito. Con grande sorpresa si è parlato di riunione speciale con tanto di esplicite votazioni finali. Ebbene tutto ciò è avvenuto in tempi strettissimi e il partito della pace, se cosi lo vogliamo chiamare, è stato messo in minoranza, ha solo ottenuto un terzo dei consensi, contro un due terzi di coloro che vogliono assolutamente continuare sulla linea della contrapposizione. Ho parlato con il Capo Supremo, per l’ennesima volta. Cosa posso dire? Per quanto riguarda ascoltarmi, mi ascolta, come sempre ha fatto, per essere gentile e comprensivo, lo è, come sempre è stato. Devo dire che è notevolmente invecchiato, e la sua pretesa di sembrare sempre giovane e forte, forse ha qualcosa di troppo esagerato, a cui dovrebbe cominciare a rinunciare. Lo frequento da tantissimi anni, io conosco proprio l’uomo, nel privato, e nessuna testimonianza su di lui letto altrove dice il vero. Abbiamo trascorso a parlare, bere e mangiare, ridere e litigare, a giocare a carte e a scacchi e a guardare vecchi film letteralmente intere mitiche nottate. Quindi io lo posso dire, mente altri parlano di realtà che non hanno mai visto o vissuto direttamente e dal vivo in tutta la loro vita: questo meraviglioso ed intelligentissimo uomo, dal carattere profondamente legalista ed umanista, sostanzialmente un razionale liberale moderatamente patriota, dalla religiosità finora assai flebile e superficiale, è cambiato in modo drammatico a livello psicologico. Non è più lui, qualcosa è successo, qualcosa di molto strano ed inquietante. Ha un potere immenso, il mondo in verità non sa quanto potere ha e di quali devastanti e terrificanti forze dispone, l’umanità è all’oscuro, la gente è malinformata, anche perché gli stessi governi avversari ed alleati non sanno in verità nulla. Durante la nostra conversazione mi ha ascoltato con rispetto, e poi mi ha detto: per anni tu e quelli come te mi avete spinto a convincermi della necessità di una apocalisse per liberare l’umanità dal nuovo ordine mondiale plutocratico progressista globalista di satana, e ora mi avete convinto. E io gli ho detto: non sarai mica cosi pazzo da dar ascolto a livello pratico a quello che sono solo astruse teorie e filosofie, io stavo solo scherzando, non lo capisci? Devi considerare i miei scritti e discorsi come romanzi di fantascienza, null’altro. E lui: tu non stavi affatto scherzando, e si, ti ho dato pienamene ascolto, a te e ai tuoi confratelli di visione di mondo, grazie per la tua opera di insegnante e maestro, io sono un uomo che una volta presa una decisione, va fino fondo, senza alcun compromesso, tappa per tappa, secondo una strategia precisa: questa è la terza guerra mondiale, e sarà la peggiore, la più lunga ed assolutamente anomala e piena di cose mai viste nella storia. Alla fine con voce molto dolce e commossa mi dice: ci ritroveremo in paradiso a parlare, la nostra amicizia è eterna, che Gesù Cristo ti protegga, tutto quello che faccio lo faccio seguendo fedelmente le Sacre Scritture, la Bibbia. E poi aggiunge, quasi bisbigliando: smettila di fare tutti questi figli illegittimi con le donne del nostro popolo, ma perché non fai questi figli con le donne del tuo popolo? Sei un peccatore, pentiti e chiedi perdono a Gesù. Poi la comunicazione si interrompe. Io qui lo affermo apertamente, e ne sono assolutamente convinto; questo non è l’uomo che ho conosciuto da vicino per oltre venti anni, questo ora è un uomo completamente diverso. I miei compagni del sodalizio solare esoterico ermetico iniziatico complottista anti globalista ed anti progressista sono persone mediocri, sono poco qualificati, sono bigotti e fanatici, sono insensibili e non hanno alba di estetica. Voi giocate a fare i cavalieri e i sacerdoti aristocratici rivoluzionari monarchici e siete soltanto delle povere figure prive di spessore. La cosa peggiore che mi avete fatto è costringermi a vivere in Occidente tutti questi terribili e duri anni. Non ho visto le mie mogli e non ho visto crescere i miei figli, certe volte non so neanche se nascere in questo mondo schifoso abbia avuto un minimo senso per me stesso. Vivo di ricordi che non posso raccontare, avete cancellato il mio passato, tutto per un ideale a cui alla fine non crede nessuno. Mi avete dimenticato all’inferno, mi avete abbandonato, mi avete fatto perdere il mio tempo assai prezioso, voi siete egoisti, materialisti, edonisti, amate la bella vita e il denaro, siete dei piccoli borghesi. Voi non siete aristocratici, un giorno vi farò arrestare tutti e vi farò condannare ai lavori forzati per i prossimi cento anni.

 

Roberto Minichini, aprile 2023

Nessun commento:

Posta un commento