venerdì 9 ottobre 2020

Alcune frasi scritte di Roberto Minichini in data 9 ottobre 2020

 Aforistica e frasario 9 ottobre 2010

L’impostazione nello studio e l’interpretazione dell’Islam sciita di Henry Corbin sono la mia fonte di ispirazione.

Cercare una connessione spirituale con il dodicesimo Imam sciita, l’Imam Mahdi, che Dio affretti la sua manifestazione.

Legioni infinite di controiniziati predicano dottrine false e spiritualità alla rovescia. Un chiaro segno dei tempi.

Forse dovrò scrivere un romanzo breve di natura fantaesoterica in cui si narra che René Guénon sul letto di morte da sunnita è diventato sciita.

L’Impero Germanico Sciita nella concezione di Roberto Minichini

Un mondo svuotato di Tradizione autentica,  pieno di falsi ritorni agli antichi, in verità contraffazioni modernissime.

Da quando mi rifiuto di dialogare con i seguaci di ideologie neospiritualiste, in quanto pura perdita di tempo, mi sento un uomo più tollerante verso me stesso.

Ho conosciuto forse oltre 3000 maghi e streghe, per me tutti falsi, da cima a fondo.

Distinguo nettamente scriventi da scrittori, compilatori di versi da poeti, sproloquiatori da filosofi. Scriventi, complilatori di versi e sproloquiatori sono il 99%.

Pratico l’astrologia tutti i giorni, ma a differenza di un ormai lontano passato, è difficile che io faccia consulti a qualcuno. Ho 1000 motivi per questo, e li tengo per me.

Troppe opinioni, che poi sono sempre le stesse quattro fesserie in bocca a tutti.

Molti scrittori e filosofi moderni e modernissimi per me hanno valore pari a zero. L’idolatria de facto atea della cultura laica non mi appartiene. Ciechi che guidano altri ciechi e tutti insieme finiscono nell’abisso del nulla.

Della cultura tedesca, in quanto appassionato germanista, prendo molte grandissime figure del passato. La cultura tedesca di oggi io non la capisco e non mi interessa. I giornali tedeschi attuali mi risultano illeggibili.

La cosa più bella è incontrare persone illuminate e moderne che mi vogliono convertire alla civiltà con le loro frasi fatte. Gli elementi più convincenti sono quelli con il dito puntato e il fare indignato. Neanche si rendono conto che sono soltanto marionette che ripetono ciò che lo spirito del tempo impone a tutti.

In 2500 anni di storia è esistito un solo Platone. Adesso non si possono fare cento metri senza incontrarne una dozzina, uomini e donne.

Sono fortunato a conversare spesso con persone che leggono 600 libri al mese. Il problema è che non credo una sola parola.

Mia madre testimonia che la prima frase che dissi fu: Mamma, il comunismo non mi piace.

( Roberto Minichini, Gorizia )

Nessun commento:

Posta un commento