domenica 10 marzo 2019

Con Ludmilla presso il piccolo lago

E ora che l'ho portata nei miei luoghi di una volta, dove ho trascorso una parte della prima giovinezza, l'ho portata, la cara Ludmilla, anche presso il mio lago nel bosco. Lei è venuta appositamente dalla Russia per vedermi, è piena estate, siamo insieme da tre giorni, le mostro tutta la città e poi ci dirigiamo verso il grande parco verde. Arriviamo lentamente al lago, e rimaniamo seduti a lungo presso lo specchio d'acqua. Poi lei si toglie le scarpe e camminando sopra l'erba fa qualche veloce ed aggraziato passo, ed immerge i suoi piedi nell'acqua, prendendo cosi un pò di fresco. Io mi avvicino, e le lavo i piedi in segno di devozione. Lei ride leggermente, e poi mi canticchia con voce bassa una vecchia canzone russa. La guardo e vedo in lei la meraviglia delle meraviglie, lo splendore puro.

Nessun commento:

Posta un commento