martedì 12 settembre 2017

La mia concezione della Magia-Una mia risposta

    Nella mia concezione di Magia la Magia è Alta Magia Iniziatica, e gli stessi Re Magi del Vangelo erano sapienti, e ci sono diverse fonti sul Magus sapiente, da distinguere da altre cose. Produrre fenomeni o avere determinati doni psichici o paranormali non porta alla gnosi della Alta Magia. Per il resto capisco il tuo discorso e lo condivido pienamente, il riferimento al saper parlare e scrivere almeno la propria lingua era un paradosso per far ragionare: "Ragazzi, tutto facile e alla portata di tutti solo in Magia ?" Sui tuttologi il discorso è diverso, ci sono e sono tanti, sono conseguenza della società democratica e massmediatica di massa, che crea questi esseri a milioni. Io mi occupo di letteratura tedesca, un altro di letteratura greca antica, un'altra magari ha studiato il cinese classico, appena incontro un tuttologo e gli parli di questi temi egli sparisce subito. Un discorso lungo, ma per me i veri Maghi sono anche sapienti di alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento