lunedì 27 dicembre 2010

Come far parlare i tarocchi

- Il linguaggio profondamente simbolico dei tarocchi può servire anche alla meditazione , ricordiamoci che le immagini dei tarocchi riflettono il mondo spirituale della tradizione misterica occidentale .
- E' molto utile abbinare un consulto astrologico con la lettura dei tarocchi , i due sistemi sono separati e diversi , ma ciò non impedisce di poter praticare una integrazione .
- I tarocchi , almeno nel mio caso , non funzionano sempre , generalmente me ne accorgo all'inizio di ogni seduta e devo poi interrompere ogni ulteriore tentativo e far "riposare" in pace le carte .
- Si possono avere risposte oneste solo a domande oneste , chi mente mentre fa il consulto con il lettore dei tarocchi , non potrà aspettarsi nulla di valido.
- L' uso principale e più saggio nel mio uso dei tarocchi è quello della analisi di una situazione , dell'orientamento e del consiglio , e non quello di rispondere si/no a domande previsionali banali .
- Il miglior consulto dei tarocchi è quello fatto con il consultante presente dal vivo e che interagisce attivamente con il colloquio con il lettore dei tarocchi , ci vuole empatia , intimità e riservatezza rispetto al resto del mondo , è indispensabile la presenza dell' "aura" della persona che ha bisogno di risposte .
- I tarocchi esoterici sono un sistema diverso dai tarocchi divinatori popolari , in essi esiste un abbinamento profondo con l'ermetismo , la cabbala , la numerologia e l'astrologia .
- Le 78 carte hanno una loro realtà archetipica concreta , secoli e secoli di pratica con queste immagini base e con questi simboli le hanno rese una forza spirituale operativa e potente .
- E' possibile imparare l'uso dei tarocchi così come è possibile cercare di affrontare lo studio di ogni tipo di arte , i risultati poi sono in mano solo e soltanto a Dio .
- I tarocchi , come ogni tecnica divinatoria , hanno dei limiti , possono essere inesatti e sbagliare , non vanno preso come criterio assolto e vanno ascoltati al massimo come i consigli e le indicazioni di un amico che si rispetta .

Roberto Minichini ( Tratto dal Roberto Minichini Blog )

martedì 9 novembre 2010

Altre risposte , e chiusura , per eccesso di richieste , dell'offerta di consulti gratuiti di Tarocchi

- Per Giuliana 77 della provincia di Frosinone , tu mi chiedi una analisi di coppia fra te e il tuo fidanzato , mi dici che va tutto molto bene , che vi amate , che non volete correre.Mi chiedi una previsione per il futuro : non voglio impostare il discorso su una banale divinazione bianco/nera sul futuro , preferisco fare una analisi sull'attuale stato di situazione , poi sarai tu a dover scegliere per la tua vita e non scaricare la responsabilità sulle carte e sul lettore di Tarocchi.Perchè vedi , le carte mi dicono che le cose dal tuo punto di vista non sono poi così splendide come dici.Il vostro rapporto è senz'altro un ottimo rapporto , da un punto di vista esteriore ,agli occhi degli altri siete una splendida e fortunata coppia.Ma in verità tu ne sei sempre meno convinta a livello interiore , e nel privato con lui non fai altro che litigare e lamentarti.Forse mi sbaglio , ma dico semplicemento quello che leggo nelle carte.Vedo infatti che lui ti ama molto , pensa molto bene di te ed è molto generoso e buono con te nel comportamento.Tu hai un'altra opinione di lui , ma il tuo sentimento profondo è di sofferenza e di infelicità.Come coppia siete molto compatibili , potete veramente essere due persone che realizzano l'amore.Il problema è che tu pretendi troppo , che sei troppo avida ed ambiziosa e che non ti basta mai nulla ,vuoi di più ,sempre di più ,sempre di più all'infinito.Punti troppo in alto e rischi di rovinare tutto per colpa del tuo egoismo.Perchè lui a un certo punto potrebbe anche stufarsi delle tue pretese e il suo amore , il suo entusiasmo , e la sua gentilezza potrebbero raffreddarsi e trasformarsi in amara delusione.Altro non ho da dirti , il vostro amore va bene e ha bellissime prospettive.Cerca di essere contenta e di non predendere di più , perchè nella vita metà della serenità deriva dal sapersi accontentare.
- Per Stefano 55 di Torino : mi chiedi se ti conviene rivolgerti alla Magia o allo Spiritismo per risolvere i tuoi problemi.Credo che la cosa migliore sia sempre rivolgersi a Dio , condurre una vita di preghiera e di virtù.
Questi concetti sono forse oggi fuori moda , ma per me hanno una validità eterna.Le carte ti sconsigliano in modo netto di dedicarti da solo a riti di Alta Magia Cerimoniale , non ne hai le conoscenze autentiche necessarie. E' assolutamente ridicolo leggere qualche libro e poi pensare di aver imparato ciò per cui ci vorrebbe un maestro autentico e un apprendistato lungo di molti anni.Mi chiedi quale Talismano astrologico andrebbe bene per te : quello di saturno , per diventare un discepolo serio ed autentico nelle scienze esoteriche.
- Per Gattina 68 della Provincia di Milano : Grazie per avermi spiegato il tuo problema nel dettaglio.Vedo che sei una persona buona e sensibile , la tua decisione di trasferirti all'estero a mio avviso non è la soluzione giusta , perchè i tuoi problemi non sono quelli esteriori ma sono principalmente interiori.Dovunque tu andrai ti porterai dietro gli stessi modi angosciati e pessimisti di reagire alle inevitabili difficoltà della vita.Cerca prima di acquistare una forza d'animo , una solida e costante serenità di fondo, e una coerenza con te stessa e le tue decisioni nel posto in cui stai adesso.Quando sarai riuscita ad arrivare a questo risultato ,allora potrai andare dove vuoi.in caso contrario non ti servirà a nulla trasferirti , sarebbe una fuga da te stessa..
- Per Giuseppe 76 di Milano : Tutto va magnificamente , sei molto ambizioso ed è giusto così , perchè proprio insistendo e cercando di realizzare i tuoi progetti riuscirai ad avere grande successo. Le tue insicurezze e i tuoi dubbi sono fuori luogo , perchè hai tutte le carte molto positive.Usa molto il tuo lato sensibile ed intuitivo e vedrai che ciò ti porterà anche vantaggi concreti e di carriera.
- Per Marco 82 dalla Svizzerra : Punti a migliorare la tua situazione economico-lavorativa e hai un piano per ottenere una posizione migliore e ben retribuita all'interno dell'attuale azienda.Sembra invece che non ti ascolteranno e che non ti daranno affatto importanza.L'unico modo per ottenere una attenzione seria è quello di dare battaglia e creare una situazione in cui passi all'offensiva in modo energico , i risultati comunque anche in questo caso saranno dubbi ed ambivalenti e non mi sembra che per il momento ci siano prospettive valide per te.
- Per Caterina 65 di Verona : Sembra che invece in questo momento lui tenga più a te di quanto tu tenga a lui , e quindi la situazione si è parzialmente capovolta.Il rapporto è molto conflittuale in sostanza e non vedo grandi compatibilità profonde.Tu hai cominciato a giudicarlo male , e i tuoi sentimenti sono sostanzialmente positivi ma non sei sicura che sia giusto dare retta all'istinto in questo caso e in questo momento.Sei piuttosto dura con lui e cerchi di imporre le tue regole , a lungo andare non funzionerà continuare così.Lui è adesso molto gentile perchè si ritrova innamorato di te , ma non troppo fondo , sembra una specie di cotta.Da un punto di vista razionale ti contesta molte cose ed è piuttosto critico nei tuoi confronti.Caterina , guarda che le tendenze future sono negative , è meglio che ci vai piano.Non puoi continuare a passare da una storia all'altra e sentirti sempre infelice e non realizzata , forse dovresti imparare ad aspettare e sopportare con un pò più di forza interiore la solitudine. In attesa di incontrare la persona giusta , con cui costruire magari gradualmente qualcosa di solido e di serio.Che ti renda felice in modo autentico.
- Ho ricevuto molte richieste di consulti gratuiti di Tarocchi , purtroppo non ho il tempo per poter rispondere in profondità a tutti , riceverete comunque poche righe di risposta privata.A partire dalla pubblicazione di questo post non saranno più accettate richieste di consulti gratuiti.Sarà ovviamente sempre possibile avere consulti professionali di Astrologia e di Tarocchi a pagamento. Per quanto riguarda i Tarocchi , potete avere un rapporto scritto completo per 30 Euro a questione o problema . Per tre questioni fondamentali il prezzo è di 70 Euro invece che di 90. Se invece volete una risposta breve per una sola questione , o la carta della settimana o del mese , vi sarà risposto alla tariffa di 15 Euro. Badate che non uso i Tarocchi per fare previsioni fataliste o deterministe , ma per indicare forze e tendenze simboliche in atto , e per indicare la migliore strada da intraprendere o il miglior comportamento da tenere . I Tarocchi non vi devono condizionare o imprigionare , ma devono darvi una prospettiva liberatoria di crescita sui cui ragionare e meditare a fondo , per un cambiamento in meglio della vostra vita interiore ed esteriore.

Cari Saluti a tutti da Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )

lunedì 8 novembre 2010

Lettura di Tarocchi gratuita per Paolo 67 di Venezia

Caro Paolo 67 di Venezia , tu hai delle ottime possibilità di carriera e di lavoro di base , e sicuramente a medio-lungo termine avrei dei successi significativi.L'attuale periodo invece lo vedo come un tuo ciclo esistenziale difficile , pieno di ostacoli e rallentamenti.I tuoi attuali progetti rischiano di essere vanificati da persone che si immischiano troppe nelle tue vicende e nel tuo lavoro , persone di cui ti devi liberare perchè non ti sono affatto utili e non sono buoni colleghi o soci.Vedo molta conflittualità , tanti scontri che dovrai necessariamente affrontare , disguidi ed imprevisti che vanifecheranno i tuoi piani e i tuoi sforzi attuali.I Tarocchi mi ripetono di continuo che la tua situazione è penosa e che stai soffrendo , temendo di fallire e di ritrovarti senza occupazione,senza denaro e senza ulteriori possibilità di carriera.Ti stai preparando di passare una dura selezione per un impiego particolare , stai aspettando di vedere i risultati dei tuoi sforzi , mi dispiace , ma io non vedo che tu possa avere felicità da questo lavoro e da questa posizione.Essa è o malpagata o incompatibile con le tue esigenze e le tue ambizioni , probabilmente farai una bella figura , ma non sarai scelto per il posto o tu stesso rinuncerai.Ti aspetti molto da questo mese di novembre , a mio avviso ti andrà male.Dicembre ti vedrà nervoso , indignato ,arrabbiato e molto offeso.In gennaio invece avrai fortuna e tornerà la speranza.In febbraio tornerai a voler affrontare una sfida e ti impegnerai di nuovo con coraggio per raggiungere un traguardo.Grandi speranze e desideri , ambizioni e possibilità alte saranno presenti in questo mese , ma ancora nessuna sistemazione concreta e definitiva.In aprile ti rendrai conto di quello che i Tarocchi ti indicano e ti consigliano fin d'ora : devi ancora aspettare , fare ancora dei corsi di perfezionamento e studiare , puntare più in alto a lungo termine e non cedere alla situazione difficile , accontentandoti di una soluzione mediocre e limitata per le tue aspirazioni e possibilità. Gentile Paolo 67 , il tuo consulto breve è finito. Cari Saluti da Roberto Minichini

domenica 7 novembre 2010

Il lettore di Tarocchi Roberto Minichini risponde a Viola 65 dalla provincia di Milano

Cara Viola 65 della provincia di Milano , grazie per avermi scritto.Spero che questo consulto di Tarocchi che farai con me adesso ti porterà un pò di Luce spirituale nella vita.Io vedo nelle carte che tu hai una grande ed importante aspirazione a cui pensi con intensità e che tu speri si realizzi.Sei però allo stesso tempo tormentata da mille dubbi ed angosce a riguardo.Vedo che c'è un elemento forte di sofferenza e delusione presente o in arrivo , probabilmente tutt'e due , vedo un comportamento o un atteggiamento eccessivamente frettoloso o superficiale e una mancanza di pazienza e serietà.C'è la presenza di un elemento di grande sensibilità e di forte sentimento , allo stesso tempo rischi di idealizzare troppo o di sognare troppo ad occhi aperti , senza realizzare nulla di veramente concreto.Dovrai lottare contro molti ostacoli e problemi , e dovrai farlo veramente.Il tuo compito adesso è quello di essere fedele a un grande ideale , probabilmente religioso o comunque basato su principi derivati dalla religione tradizionale.Questo però dovrai farlo in maniera libera , innovativa e priva di formalismi troppo rigidi , rimanendo però sempre nel rispetto totale e luminoso dell'alto ideale di cui parlo.Devi rompere con i vecchi schemi e i vecchi stili di vita ed entrare in una fase di profonda e radicale trasformazione a tutti i livelli della tua vita.Vedo nel tuo percorso buoni sentimenti ed affetto mescolati a delusione e grande sofferenza.Quello che devi fare è incamminarti sulla via della verità ,della giustizia ,della serietà e della stabilità leale e definitiva.Punto su tutta ciò che è nobile e puro , su tutto ciò che ha fondamenta solide , forti e buone.Io non ti potrò dire di cosa si tratta , dovrai meditare sul significato simbolico di quello che ti scrivo , e capire da sola cosa i Tarocchi ti vogliono comunicare e quale messaggio essi ti mandano.Cara Viola 65 , tu ti trovi in una situazione in cui la cosa più importante è l'equilibrio , l'armonia , la stabilità e la giustizia morale e sociale.Non lasciarti andare a sogni romantici , o ad eccessiva dolcezza e morbidezza buonista , e non aspettare passiva lo svolgirsi degli avvenimenti , perchè altrimenti nulla accadrà e nulla cambierà per te e nella tua vita.Devi invece affrontare dure battaglie ,essere disposta a combattere e ad affrontare critiche , fatiche ed avversità.Dovrai sviluppare uno spirito guerriero per ottenere ciò che vuoi e ciò che ti permette di trovare il giusto equilibrio e sicurezza.Il primo passo che devi fare è di avere un atteggiamento sereno e tranquillo , basandoti molto sulle tue radici ,la tua storia la tua infanzia e la tua famiglia.Solo così troverai la forza interiore per andare avanti con successo e senza farti condizionare o demoralizzare dalle difficoltà e dagli ostacoli.Gentile Viola 65 , il tuo consulto gratuito è finito.Ti consiglio di coltivare il simbolismo esoterico abbinato a venere e luna nel toro e procurarti un talismano di venere. Cari Saluti da Roberto Minichini , astrologo e cartomante professionista ( astrologominichini@yahoo.it )

mercoledì 9 giugno 2010

Sull'astrologia elettiva

- L'astrologia elettiva è quella branca dell'astrologia che sceglie il momento più adatto per iniziare o compiere un'azione.
- Questa parte dell'astrologia può essere di grande aiuto , ma non è affatto una soluzione garantita per avere successo nelle varie imprese della vita.
- Tutto ciò che non è promesso dal Tema Natale non potrà essere ottenuto pur scegliendo una data propìzia.
- Una data o un periodo scelti con l'astrologia elettiva non annullano cattivi transiti o cattive rivoluzioni solari.
- Non esiste praticamente mai una data perfetta senza configurazioni almeno parzialmente negative , quello che si può scegliere è la data migliore rispetto ad altre dello stesso periodo.
- Un astrologo professionista serio deve essere chiaro con il proprio cliente su questi punti , l'astrologia ,come tutte le cose , è nobile soltanto se accompagnata da un comportamento etico.
- Una volta definiti i limiti e il potere relativo dell'astrologia elettiva è senz'altro da considerarsi uno strumento utile , efficace e benefico per migliorare molte situazioni della vita.
- In caso di Tema Natale positivo per un settore esistenziale , transiti ,progressioni o altro positivi , e l'esistenza di una data elettiva buona , questa branca dell'astrologia può senz'altro contribuire a massimizzare i benefici.
- L'astrologia elettiva serve per fissare le date migliori per l'apertura un'impresa commerciale ,l'inizio di una causa legale , la data di un matrimonio , ecc,ecc.
- Io uso tecniche astrologiche tradizionali di origine medievale abbinate a tecniche moderne in certi casi.
- Per ogni tipo di uso sacro ,religioso ,spirituale o esoterico dell'astrologia elettiva è senz'altro preferibile usare solo ed esclusivamente le tecnica di astrologia elettiva di origine aniche.
- Una delle mie specialità è il calcolo elettivo per la costruzione di talismani , riti esoterici , peleggrinaggi religiosi e vistite a Maestri Spirituali.

Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )

lunedì 7 giugno 2010

Consulti di Geomanzia

- Sono disponibile anche per consulti di Geomanzia astrologica tradizionale , un antico sistema importato dalla civiltà araba classica in Europa durante il Medioevo.In arabo la Geomanzia si chiama al Raml e le origini di questa disciplina sono misteriose.
- I consulti di Geomanzia sono simili ai consulti di Astrologia Oraria , la cosa migliore è fare domande brevi e chiare a cui si può rispondere "si" o "no".
- Il momento o periodo migliore per fare la domanda è quando si sente sincera ed urgente esigenza di avere una risposta a un quesìto.
- Se si hanno diverse domande , bisogna separarle e farle a pochi giorni di distanza una dall'altra.
- Il responso geomantico è basata sulla interpretazione dello scudo geomantico e delll'oroscopo geomantico.Le risposte sono brevi.
- E' possibile chiedere su ogni tipo di argomento , esigenza o dilemma ,l'importante è essere sinceri nel formulare la domanda e sentire reale urgenza per avere una risposta.
- La Geomanzia astrologica tradizionale è quella praticata nel Medioevo e nel Rinascimento , questa disciplina è basata sul simbolismo astrologico , fondata sui sette pianeti antichi e sul significato classico delle dodici case dell'oroscopo.Tuttavia l'Astrologia e la Geomanzia sono due scienze esoteriche affini e parenti , ma sono sistemi diversi ed indipendenti fra loro.La Geomanzia è chiamata anche "Figlia dell' Astrologia".
- La Geomanzia , come l'Astrologia Oraria , ha un alto livello di successo e precisione , più sincera ed importane la domanda è e più alta è la propabilità di una risposta esatta e viceversa.Non esiste però nessun sistema o disciplina infallibile e gli errori sono sempre possibili e anche i fallimenti.Questa cosa va detta chiaramente e non si lavora con consultanti i quali pretendono miracoli.

Roberto Minichini , astrologo e geomante ( astrologominichini@yahoo.it )

giovedì 3 giugno 2010

Ancora sui talismani planetari

- Per i talismani base di carta non è necessario controllare il tema natale e i transiti in corso , e non è necessario usare configurazioni astrologiche specifiche.
Bastano i simboli giusti , il giorno della settimana abbinato al'energia planetaria scelta e l'ora planetaria equivalente di quel giorno.
- Il rito del caricamento del talismano può variare.In genere non si tratta di un'operazione meccanica di costruzione e basta , ma di un'invocazione spirituale specifica in concomitanza con la simpatìa analogica dei simboli e del tempo.
- Un talismano di carta ha valore per tre mesi e descresce in forza con il passare del tempo.
- L'errore che fanno molti astrologi è quello di assolutizzare l'importanza dei fattori astrali e di non tenere conto del fatto che ci sono molte influenze spirituali più potenti.Per questo un astrologo generalmente è soltanto il lato passivo della diagnosi della situazione esistenziale , il lato attivo , quello dell'aiuto ,del rimedio e della soluzione , è compito di altre scienze occulte.
- I simboli esoterici di un talismano hanno vita reale ed autonoma ,su questo non bisogna scherzare.Anche il livello di preparazione e di spiritualità dell'operatore hanno una loro importanza fondamentale.
- I talismani astrologici lavorano con i sette spiriti planetari dei pianeti tradizionali.Essi sono soltanto i ministri , i servi , della Volontà di Dio.Quindi ogni invocazione , ogni richiesta di aiuto e ogni preghiera va indirizzata solo ed esclusivamente a Dio.
- I talismani funzionano spesso ,ma non sempre.Nessuna garanzia o promessa può essere data sul loro funzionamento o sui risultati che eventualmente daranno.Certe volte un talismano può portare a delle occasioni che però non vengono sfruttate , e quindi la colpa ricade su chi si aspetta troppo e non vuole darsi da fare per il proprio bene.

Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )

mercoledì 26 maggio 2010

Sette brevi frasi sui talismani planetari

- I talismani astrologici sono divisi in diverse categorie : talismani delle mansioni lunari ,talismani dei decani , talismani delle stelle fisse e talismani dei pianeti.
- Questa conoscenza è antichissima e fa parte delle discipline esoteriche dell'astrologia ermetica.
- Astrologia ,alchimia , scienza della costruzione dei talismani planetari , chiromanzia ,fisiognomica e geomanzia sono tutte collegate fra loro e rispecchiano le stesse leggi spirituali.
- I talismani astrologici funzionano molto bene per chi è capace di interagire e di essere in contatto spirituale con il pianeta del talismano in questione.
- Tutto è sottoposto a Dio e l'astrologia e le altre scienze esoteriche sono soltanto i Suoi strumenti e l'alfabeto Divino con cui Lui comunica con i Suoi servi.
- Se un pianeta nel tema natale è leso , non è possibile che la persona in questione possa avere un talismano di quel pianeta.
- Per costruire e rendere esotericamente operativi i talismani astrologici bisogna aspettare le configurazioni celesti giuste , questo significa che spesso bisogna aspettare diverso tempo.

Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )

domenica 21 marzo 2010

Dodici piccoli aforismi astrologici per l'equinozio di primavera

- Aspetti disarmonici fra marte e saturno e/o marte e urano in un tema natale rendono la persona aggressiva , brusca e radicale , e spesso capace di notevole irascibilità e cattiveria.
- I transiti disarmonici di nettuno su sole ,luna ,mercurio ,giove e nettuno si manifestano sempre con un periodo della vita psicologocamente molto negativo.
- In caso di una coppia che nel tema composito ha urano o saturno congiunti all'ascendente o al discendente , è da prevedere in maniera praticamente matematica il fallimento dell'unione.
- Persone che si occupano di religione e spiritualità e si ritrovano con un giove ,saturno o nettuno leso sono assolutamente da evitare come referenti , almeno che non ci siamo altri aspetti del tema natale che controbilanciano gli aspetti negativi citati.
- I talismani astrologici vanno sempre abbinati ad esercizi spirituali e consigli comportamentali.
- La prescrizione dei talismani astrologici deve essere personalizzata e basata sul tema natale.
- Ho notato che spesso un ascendente di rivoluzione solare in ottava casa radix denota un anno pessimo.
- I simboli sabiani sono una utile integrazione di lettura del tema natale.
- La difesa migliore contro i transiti negativi sono l'atteggiamento spirituale giusto.
- Bisogna dire sì all'astrologia e no all'astrolatria.
- Un consulto di astrologia spirituale ha senso con coloro che sono disposti ad ascoltare e con coloro che sono aperti ad una interpretazione spiritualistica della vita.
- Non credo al metodo statistico in astrologia ,la statistica è frutto di una visione meccanicistica e razionalista del mondo ,l'astrologia è dottrina di origine cosmologica ermetica.

Roberto Minichini , astrologo professionista ( per consulti : astrologominichini@yahoo.it )

mercoledì 27 gennaio 2010

La pratica professionale dell'astrologia oraria e dell'astrologia talismanica

- Buona metà dei consulti che faccio è basata sulla tecnica dell' astrologia oraria ,
con la quale rispondo a tutte le domande precise che mi vengono poste.
-Le risposte sono spesso molto concise , poche righe o un secco "si" o "no".
- Rispondo a domande orarie solo per email , non c'è bisogno per incontri dal vivo o
colloqui telefonici per avere la risposta chiara ad una propria domanda.
- Si possono fare diverse domande in unica lettera.La cosa migliore è farne al massimo tre e per le eventuali successive riscrivere in un secondo momento.
- Le domande vanno poste per iscritto in maniera chiara e concisa , possibilmente con l'intenzione di sapere un responso positivo o negativo , ma questo ultimo punto non è obbligatorio.
- Si devono fare solo le domande considerate veramente importanti e per cui veramente si desidera una risposta.
-Chi fa una domanda oraria deve rendersi conto che l'astrologia oraria non è un servizio psicologico per rassicurare o fare promesse positive , ma è possibilmente un responso veritiero sulla domanda fatta.Questo significa che chi fa una domanda deve mettere in conto di poter ricevere una risposta negativa o contraria ai propri desideri e speranze.
- Una stessa domanda può essere fatta una sola volta e la risposta che conta è la prima.Alcune domande però possono essere rifatte dopo sei mesi o un anno.
- Il consultante deve concentrarsi quando pone ed invia la domanda per iscritto ,deve essere sincero a formularla e deve desiderare ardentemente la risposta.
- E' possibile aggiungere qualche riga di commento o spiegazione alla domanda.La domanda invece va tassativamente formulata in modo chiaro ,breve e semplice.
- Il consulto di astrologia oraria costa 40 Euro a domanda per domande di astrologia oraria semplice.
- Per le domande di astrologia oraria di consulenza ( quelle in cui si chiede che decisione prendere per questioni e vicende importanti) la tariffa è di 60 Euro a domanda.
- Per ogni dettaglio su modalità di pagamento e modalità di consulto scrivetemi privatamente alla email.Non si fanno consulti ad anonimi e non si risponde a chi scrive lettere senza firmarsi con nome e cognome.Viene rilasciata regolare ricevuta fiscale a norma di legge.Non è possibile fare consulti gratuiti , o avere sconti o eccezioni alle regole stabilite.
- L'astrologia oraria ha un alto livello di successo ma non è infallibile e l'astrologo può sempre sbagliare , come qualsiasi professionista in qualsiasi altro campo di attività.Il consultante è personalmente responsabile delle proprie scelte e della propria vita in ogni caso.L'astrologo viene ricompensato per l'impegno dato , il lavoro di interpretazione dell'oroscopo svolto e il tempo impegnato.
- La tecnica e scuola di astrologia oraria che seguo nel mio lavoro di consulenza è quella del Maestro William Lilly ( astrologo inglese del diciasettesimo secolo ),si tratta di astrologia tradizionale in cui vengono usati solo i sette pianeti classici ed altri elementi astrologici ignorati e dimenticati da gran parte dell'astrologia moderna.
- In casi particolari vengono dati da me consigli spirituali ed ermetici basati sulla filosofia esoterica rinascimentale e il consultante potrà essere istruito nella la costruzione ed attivazione di un talismano astrologico personalizzato secondo le tecniche medievali.Tali consulti di astrologia ermetica rinascimentale hanno un costo di 160 Euro e possono avvenire o per iscritto o per telefono.Non si effettuano vendite di materiale o oggetti e non si fanno riti o operazioni esoteriche , si fanno solo consulenze in questo campo specifico.Se qualche consulente desidera un coinvolgimento più diretto da parte mia , questo potrà avvenire solo a certe condizioni da concordare direttamente e privatamente con me.
- I talismani astrologici funzionano molto bene ,ma i loro effetti sono spesso poco linerari e si manifestano in modo poco prevedibile.Essi non sono una panacea universale per tutti i problemi ,sono invece un efficace mezzo esoterico per dare aiuto in determinate questioni.Ogni talismano è sottoposto solo ad un energia planetaria spirituale e può essere usato solo nel suo campo specifico.I talismani non fanno miracoli e non cambiano il destino , sono utili, tuttavia non bisogna farsi illusioni sul fatto che possano risolvere tutto.
- L'arte dei talismani astrologici e dei rimedi astrologici tradizionali contro configurazioni astrali negative è molto antica ed è basata sull'esoterismo ermetico e le sue profondi ed affascinanti discipline.Il consultante che intende avvalersi di un talismano astrologico deve caricarlo ed attivarlo con un rito spirituale personale e deve interagire e comunicare con lui su base quotidiana per i mesi di validità operativa del talismano stesso.

Roberto Minichini , astrologo professionista ( per consulenze : astrologominichini@yahoo.it)

venerdì 1 gennaio 2010

Dodici aforismi sull'Astrologia

- L'astrologia è vista da me come Scienza Divina , linguaggio simbolico e cosmico che parla all'anima , disciplina ermetica ed esoterica.
- Non esistono manuali perfetti di interpretazione astrologica.L'astrologia opera con pochi simboli generali , la bravura di un astrologo
è nella sua capacità ermeneutica.
- La natura della mia dottrina e pratica astrologica è universale ed eclettica.
- L'astrologo vero sente di essere in contatto spirituale con i pianeti.
- I consultanti con cui preferisco lavorare sono coloro che hanno una visione spirituale della vita.
- Un astrologo spirituale ed esoterico di tradizione ermetica deve essere anche capace di praticare a fondo l'astrologia giudiziaria e dare risposte molto concrete.
- I talismani astrologici sono il vero rimedio tradizionale che gli astrologici praticavano per aiutare i loro clienti di fronte ad influssi astrali negativi.
- Sono convinto che nella pratica dell'astrologia oraria bisogna rispettare integralmente i metodi antichi medievali.
- Sento molto vicina l'impostazione del grande Alexander Volguine : la sua conoscenza era veramente cosmicamente aperta ad ogni forma di cultura astrologica.
- Una buona formazione metafisica ed esoterica è necessaria per ogni buon astrologo.
- La conoscenza della Tradizione astrologica antica è obbligatoria per ogni astrologo professionista , anche se pratica soltanto le tecniche della astrologia moderna.Allo stesso modo un esperto conoscitore della lingua e letteratura italiana risulta più credibile a livello di formazione culturale ,se ha una ottima padronanza delle lingue e letterature classiche.
- L'astrologia non è una scienza nel senso materialista ed illuminista del termine , è invece una scienza cosmologica ermetica.

Roberto Minichini , astrologo professionista ( per contatti : astrologominichini@yahoo.it)