- E' molto utile abbinare un consulto astrologico con la lettura dei tarocchi , i due sistemi sono separati e diversi , ma ciò non impedisce di poter praticare una integrazione .
- I tarocchi , almeno nel mio caso , non funzionano sempre , generalmente me ne accorgo all'inizio di ogni seduta e devo poi interrompere ogni ulteriore tentativo e far "riposare" in pace le carte .
- Si possono avere risposte oneste solo a domande oneste , chi mente mentre fa il consulto con il lettore dei tarocchi , non potrà aspettarsi nulla di valido.
- L' uso principale e più saggio nel mio uso dei tarocchi è quello della analisi di una situazione , dell'orientamento e del consiglio , e non quello di rispondere si/no a domande previsionali banali .
- Il miglior consulto dei tarocchi è quello fatto con il consultante presente dal vivo e che interagisce attivamente con il colloquio con il lettore dei tarocchi , ci vuole empatia , intimità e riservatezza rispetto al resto del mondo , è indispensabile la presenza dell' "aura" della persona che ha bisogno di risposte .
- I tarocchi esoterici sono un sistema diverso dai tarocchi divinatori popolari , in essi esiste un abbinamento profondo con l'ermetismo , la cabbala , la numerologia e l'astrologia .
- Le 78 carte hanno una loro realtà archetipica concreta , secoli e secoli di pratica con queste immagini base e con questi simboli le hanno rese una forza spirituale operativa e potente .
- E' possibile imparare l'uso dei tarocchi così come è possibile cercare di affrontare lo studio di ogni tipo di arte , i risultati poi sono in mano solo e soltanto a Dio .
- I tarocchi , come ogni tecnica divinatoria , hanno dei limiti , possono essere inesatti e sbagliare , non vanno preso come criterio assolto e vanno ascoltati al massimo come i consigli e le indicazioni di un amico che si rispetta .
Roberto Minichini ( Tratto dal Roberto Minichini Blog )
Nessun commento:
Posta un commento