giovedì 3 giugno 2010

Ancora sui talismani planetari

- Per i talismani base di carta non è necessario controllare il tema natale e i transiti in corso , e non è necessario usare configurazioni astrologiche specifiche.
Bastano i simboli giusti , il giorno della settimana abbinato al'energia planetaria scelta e l'ora planetaria equivalente di quel giorno.
- Il rito del caricamento del talismano può variare.In genere non si tratta di un'operazione meccanica di costruzione e basta , ma di un'invocazione spirituale specifica in concomitanza con la simpatìa analogica dei simboli e del tempo.
- Un talismano di carta ha valore per tre mesi e descresce in forza con il passare del tempo.
- L'errore che fanno molti astrologi è quello di assolutizzare l'importanza dei fattori astrali e di non tenere conto del fatto che ci sono molte influenze spirituali più potenti.Per questo un astrologo generalmente è soltanto il lato passivo della diagnosi della situazione esistenziale , il lato attivo , quello dell'aiuto ,del rimedio e della soluzione , è compito di altre scienze occulte.
- I simboli esoterici di un talismano hanno vita reale ed autonoma ,su questo non bisogna scherzare.Anche il livello di preparazione e di spiritualità dell'operatore hanno una loro importanza fondamentale.
- I talismani astrologici lavorano con i sette spiriti planetari dei pianeti tradizionali.Essi sono soltanto i ministri , i servi , della Volontà di Dio.Quindi ogni invocazione , ogni richiesta di aiuto e ogni preghiera va indirizzata solo ed esclusivamente a Dio.
- I talismani funzionano spesso ,ma non sempre.Nessuna garanzia o promessa può essere data sul loro funzionamento o sui risultati che eventualmente daranno.Certe volte un talismano può portare a delle occasioni che però non vengono sfruttate , e quindi la colpa ricade su chi si aspetta troppo e non vuole darsi da fare per il proprio bene.

Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )

Nessun commento:

Posta un commento