mercoledì 9 giugno 2010

Sull'astrologia elettiva

- L'astrologia elettiva è quella branca dell'astrologia che sceglie il momento più adatto per iniziare o compiere un'azione.
- Questa parte dell'astrologia può essere di grande aiuto , ma non è affatto una soluzione garantita per avere successo nelle varie imprese della vita.
- Tutto ciò che non è promesso dal Tema Natale non potrà essere ottenuto pur scegliendo una data propìzia.
- Una data o un periodo scelti con l'astrologia elettiva non annullano cattivi transiti o cattive rivoluzioni solari.
- Non esiste praticamente mai una data perfetta senza configurazioni almeno parzialmente negative , quello che si può scegliere è la data migliore rispetto ad altre dello stesso periodo.
- Un astrologo professionista serio deve essere chiaro con il proprio cliente su questi punti , l'astrologia ,come tutte le cose , è nobile soltanto se accompagnata da un comportamento etico.
- Una volta definiti i limiti e il potere relativo dell'astrologia elettiva è senz'altro da considerarsi uno strumento utile , efficace e benefico per migliorare molte situazioni della vita.
- In caso di Tema Natale positivo per un settore esistenziale , transiti ,progressioni o altro positivi , e l'esistenza di una data elettiva buona , questa branca dell'astrologia può senz'altro contribuire a massimizzare i benefici.
- L'astrologia elettiva serve per fissare le date migliori per l'apertura un'impresa commerciale ,l'inizio di una causa legale , la data di un matrimonio , ecc,ecc.
- Io uso tecniche astrologiche tradizionali di origine medievale abbinate a tecniche moderne in certi casi.
- Per ogni tipo di uso sacro ,religioso ,spirituale o esoterico dell'astrologia elettiva è senz'altro preferibile usare solo ed esclusivamente le tecnica di astrologia elettiva di origine aniche.
- Una delle mie specialità è il calcolo elettivo per la costruzione di talismani , riti esoterici , peleggrinaggi religiosi e vistite a Maestri Spirituali.

Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )

Nessun commento:

Posta un commento