venerdì 1 gennaio 2010

Dodici aforismi sull'Astrologia

- L'astrologia è vista da me come Scienza Divina , linguaggio simbolico e cosmico che parla all'anima , disciplina ermetica ed esoterica.
- Non esistono manuali perfetti di interpretazione astrologica.L'astrologia opera con pochi simboli generali , la bravura di un astrologo
è nella sua capacità ermeneutica.
- La natura della mia dottrina e pratica astrologica è universale ed eclettica.
- L'astrologo vero sente di essere in contatto spirituale con i pianeti.
- I consultanti con cui preferisco lavorare sono coloro che hanno una visione spirituale della vita.
- Un astrologo spirituale ed esoterico di tradizione ermetica deve essere anche capace di praticare a fondo l'astrologia giudiziaria e dare risposte molto concrete.
- I talismani astrologici sono il vero rimedio tradizionale che gli astrologici praticavano per aiutare i loro clienti di fronte ad influssi astrali negativi.
- Sono convinto che nella pratica dell'astrologia oraria bisogna rispettare integralmente i metodi antichi medievali.
- Sento molto vicina l'impostazione del grande Alexander Volguine : la sua conoscenza era veramente cosmicamente aperta ad ogni forma di cultura astrologica.
- Una buona formazione metafisica ed esoterica è necessaria per ogni buon astrologo.
- La conoscenza della Tradizione astrologica antica è obbligatoria per ogni astrologo professionista , anche se pratica soltanto le tecniche della astrologia moderna.Allo stesso modo un esperto conoscitore della lingua e letteratura italiana risulta più credibile a livello di formazione culturale ,se ha una ottima padronanza delle lingue e letterature classiche.
- L'astrologia non è una scienza nel senso materialista ed illuminista del termine , è invece una scienza cosmologica ermetica.

Roberto Minichini , astrologo professionista ( per contatti : astrologominichini@yahoo.it)

Nessun commento:

Posta un commento