mercoledì 9 dicembre 2009

Un caso di Astrologia Oraria in azione

Recentemente ho risposto ad una domanda oraria di un consultante riguardante un breve viaggio per visitare un amico , che egli non vedeva e non sentiva da parecchi mesi.La domanda era : " Devo andare a fare questa visita dal mio amico "X" ? " . La mia risposta , usando l'astrologia oraria , è stata negativa e quindi gli ho risposto con un semplice no ,aggiungendo che vedevo dei danni per l'amicizia , per l'economia e delle incompatibilità di pensiero.La persona che faceva la domanda era simboleggiata da Venere(ascendente in Bilancia) e si trovava in seconda casa (il denaro) ed era opposta alla Luna che si trovava in ottava casa (posizione negativa in ogni caso ,anche per le questioni economiche).Giove che rappresentava il viaggio breve era in sesta e si opponeva a marte in undicesima , la casa dell'amicizia.Saturno era in dodicesima.Giove inoltre era quadrato alla Luna , significatore secondario del consultante.Anche Marte era in aspetto negativo di quadratura con la Luna , con una orbita leggermente larga.Il consultante all'inizio mi disse che aveva deciso di non andare a fare la visita da questo amico , almeno non questa volta e che gli avrebbe comunicato che si sarebbero visti in un'altra occasione.
In seguito il consultante è stato convinto che era assurdo farsi condizionare la vita dall'astrologia e che un amicizia era più forte di un oroscopo orario . Quindi fece il viaggio ed andò a fare la visita all'amico.Mi comunicò il giorno dopo che avevo sbagliato tutto , che il mio oroscopo orario non aveva funzionato.Io ero sinceramente perplesso e dispiaciuto . So bene che l'astrologia oraria non è infallibile , ma la mia percentuale il successo è molto alta , e quando mi succede di sbagliare tento sempre di analizzare il perchè e rimango comunque deluso . Il consultante mi contestava che il viaggio era avvenuto , che era andato benissimo all'andata e al ritorno , che la permanenza dall'amico è stata splendida e positiva e che meglio non sarebbe potuto andare . Tutto sembrava indicare che l'astrologia oraria questa volta aveva sbagliato . E invece no . Una delle cose che ho scoperto abbastanza presto come astrologo orario è che bisogna dare il tempo al tempo per capire le risposte che si ottengono tramite l'uso della astrologia oraria.Infatti durante il loro incontro erano emerse delle importanti divergenze di pensiero ed opinione fra i due amici , sul momento nessuno dei due ha messo esplcitamente le carte in tavola ma nei giorni successivi ci sarebbero state delle chiarificazioni pesanti per lettera.Il mio consultante avrebbe scritto una lunga lettera per affrontare a fondo ed apertamente delle questioni che non aveva avuto il coraggio di affrontare apertamente a voce e dal vivo . Non avrebbe ricevuto alcuna risposta , il suo amico era molto offeso e non tollerava il contenuto della lettera ricevuta . In seguito avrebbe risposto con quattro gelide righe chiudendo l'amicizia senza dare spazio ad alcuna altra possibilità.Il viaggio apparentemente positivo è stato la causa per la fine di una amicizia che durava da molti anni . Inoltre il consultante aveva fatto il viaggio in un giorno in cui era meglio ce non si spostava perchè avrebbe perso una occasione economica non ripetibile di tipo commerciale , quindi oltre alla perdita dell'amicizia il viaggio ha avuto come conseguenza anche un danno economico . L'astrologia oraria aveva quindi avuto ragione . La domanda del consultante infatti non era :"Andrò dal mio amico ?" oppure "Come andrà la giornata dell'incontro ?" , ma era "Dovrei andare a fare questa visita dal mio amico " X" ?".La risposta era no e così infatti è stato dimostrato in pieno dagli avvenimenti in seguito alla visita.

Roberto Minichini , astrologo professionista e consulente nel campo esoterico ( per contatti : astrologominichini@yahoo.it )

Nessun commento:

Posta un commento