domenica 22 aprile 2012

La lettera di una lettrice da Roma sui Rituali e i Talismani

Una lettrice , Paola C. di Roma , mi scrive : " Caro Roberto , ti seguo da diversi anni sia su questa che su altre piattaforme , penso che tu sia in Italia uno degli esoteristi più preparati , anche se ti considero forse un pò troppo rigido e tradizionalista a volte , ma comunque si capisce che non fai parte del sottobosco degli improvvisati o dei venditori di fumo ma che sei uno studioso e un esperto vero . Avevi esordito come esclusivamente astrologo , bravissimo veramente . Molti tuoi articoli a riguardo erano veramente profondi , estremamente competenti e meravigliosi , peccato , veramente un grande peccato , che non li scrivi più . Volevo farti una domanda riguardo i rituali e i talismani , perdonami caro Roberto , ma secondo te veramente funzionano ? Mentre posso anche credere al tema natale o ai transiti , e anche a un buon giro di tarocchi fatto come si deve ( se si il cartomante ha il famoso "dono" perchè no ? ) mi trovo a dir poco molto perplessa a vederti parlare di rituali magici vari . Non voglio fare polemiche , solo sapere , scusami tanto se risulto magari un pò rompiscatole .Grazie mille per l'eventuale risposta . Ciao ! "
Ecco la mia risposta :
Ringrazio te per le tue gentili parole . Ti rispondo brevemente qui sul blog , in quanto non ho tempo per rispondere privatamente e permetto cosi di leggere anche ad altre persone su argomenti di loro eventuale interesse . Non pubblico per il momento più articoli di astrologia , perchè non intendo insegnare gratis a nessuno le mie tecniche , frutto di anni di studi e pratica diretta , e perchè nel passato ho soltanto perso tempo con astrologi , aspiranti astrologi e pseudoastrologi che volevano solo polemizzare e farsi dare lezioni ed analisi sui loro casi . Forse in futuro tornerò a scrivere e a parlare di astrologia in maniera più dettagliata , quando avrò superato l'attuale periodo di noia e ripulsa verso l'ambiente astrologico . Pratico tutti i giorni l'astrologia ma all'interno di una più ampia prospettiva non esclusivamente astrologica . Per quanto riguarda la Magia , i Rituali , i Talismani il discorso sarebbe troppo lungo e complesso da affrontare qua adesso , e io preferisco operare attivamente piuttosto che fare teoria , anche se questa può avere un suo spazio in un contesto e nella modalità e i tempi giusti . In maniera succinta ti dico quale è la mia convinzione . Operare con successo effettivo in questo campo è difficile e delicato , e necessità di molto sforzo ed impegno , oltre a molta preparazione e conoscenza per poter agire in modo qualificato . I risultati sono possibili , ma non garantiti , inoltre si possono avere dei risultati sotto forme non previste e in tempi non previdibili . Spesso c'è bisogno di diverso tempo e di tentativi ripetuti , altre volte l'intensità e la quantità del successo magari lascia a desiderare . Ma la mia esperienza diretta insegna che in molti casi "qualcosa si muove" , "qualcosa accade" . Tutto qui . Cari Saluti da Roberto Minichini

1 commento:

  1. Sono d'accordo anche io sul fatto che Roberto dovrebbe tornare a parlare di più di astrologia , come faceva con grande competenza fino a pochi mesi fa . Saluti da Bergamo , Fabrizio

    RispondiElimina