lunedì 16 aprile 2012

I Tarocchi sanno essere illuminanti e utili , ma non sono affatto sicuri al 100%

Rispondo qua in una volta sola , visto che non ho il tempo a rispondere su queste questioni individualmente , ad alcune domande sui Tarocchi e su come io uso i Tarocchi . Prima di tutto voglio chiarire subito sono della impostazione antica che non gradisce affatto divulgare tecniche e conoscenze esoteriche , questi sono segreti e non vanno esposti al mercato o sul palcoscenico del pubblico . Generalmente ciò che è facilmente e velocemente disponibile in questo campo , e ciò che è quindi accessibile a tutti , risulta essere di qualità assai scadente o spesso nulla . La gente questo non lo sa , o preferisce fare finta di non saperlo per trovare qualche soddisfazione per il proprio ego e cullarsi nell'illusione che l'esoterico e l'occulto sia anche alla loro portata e che possono mettersi a discutere alla pari con un autentico esperto di divinazione o un mago cerimoniale di lunga esperienza .Per quanto riguarda i Tarocchi , che ormai si trovano anche nei supermercati , il 99% del pubblico generale li usa in modo banale e banalizzante ed ovviamente questa mantica , che può anche avere un aspetto nobile e validissimo , viene vista in maniera squalificante dall'opinione pubblica maggioritaria . Ecco , molto superficialmente e senza rivelare alcuna delle mie tecniche , che considero segrete e tali rimangono , alcuni principi generali di come io uso i Tarocchi nella mia pratica di occultista operativo .
1 ) Non faccio consulti a tutti e non consulto neanche i Tarocchi di continuo per me stesso . Questo strumento va usato solo in casi importanti . Non credo alla cartomanzia da "catena di montaggio" .
2 ) Non uso i Tarocchi per prevedere un futuro netto , ma solo tendenze generali in atto che possono
essere modificate , non rispondo a domande troppo nette da un punto di vista deterministico e non gioca a fare l'indovino .
3 ) Il miglior uso dei Tarocchi è quello di saggi consiglieri che tramite i loro simboli certe volte ci parlano , altre volte no . Essi possono spiegarci molte cose sulla vera natura di una situazione e consigliarci su come comportarci per avere più possibilità di essere felici ed avere successo o avvicinarci un pò più a tutto questo .
4 ) Anche se faccio delle previsioni di tendenze future con i Tarocchi , queste valgono per un periodo massimo di sei mesi e non oltre .
5) Uso i Tarocchi per vedere come operare a livello magico e quali prospettive ci sono , se ci sono , per dare una mano in un caso specifico .
6 ) Il mio compito è dare un responso e fare delle analisi , il più possibili giuste ed utili al consultante . Non uso raccontare nesun particolare tecnico o il modo o il perchè ho visto e dedotto certe cose dalle carte . questi sono affari miei e non mi piace quando si cerca di ficcare il naso sul "come" faccio certe cose .
7 ) Sia chiaro che i Tarocchi possono benissimo sbagliare e il sottoscritto interprete e lettore dei Tarocchi ammette di aver sbagliato ed afferma di essere sicuro di fare dei sbagli anche nel futuro . Per me i Tarocchi sono uno strumento molto utile e prezioso , ma non si possono promettere successi o percentuali di successo .
Questo è tutto , spero di aver risposto a tutti , come detto all'inizio , non ho tempo per risposte individuali private sulla mia metodologia e non sono tenuto a rivelare le mi tecniche o le mie conoscenze proprio a nessuno . Non è possibile e non è giusto regalare al primo arrivato il frutto di anni di studi e pratica solo perchè lo richiede , non esiste proprio . Patti chiari ed amicizia lunga . Il mio discorso non è frutto di "cattiveria" o di "durezza" , sono invece una persona molto dolce e disponibile , ma è per affermare con chiarezza che non sono disponibile a perdere tempo ed energie con interlocutori che pretendono troppo in cambio di nulla .
Roberto Minichini (astrologominichini@yahoo.it )   astrologo , lettore di Tarocchi , occultista rituale

Nessun commento:

Posta un commento