giovedì 17 marzo 2011

Roberto Minichini parla della divinazione

- La divinazione non è infallibile e i suoi risultati possono dare informazioni spesso solo parziali e/o generali , che vanno interpretati in un colloquio approfondito con il consultante .Chi usa la divinazione soltanto per se stesso si trova in vantaggio da questo punto di vista , conosce la sua situazione e la sua esigenza , e non ha bisogno di formulare in linguaggio comprensibile alla mentalità di un altra persona ciò che vede o percepisce . - Quando si vuole avere responsi certi bisogna usare un sistema di divinazioni incrociate e ripetute con sistemi diversi , alla fine la sintesi del tutto darà un quadro piuttosto chiaro e di alta probabilità di veridicità . Ovviamente si tratta di un lavoro di diverse ore , e spesso è meglio farlo nell'arco di alcune giornate , per non stancarsi troppo e quindi avere una qualità scarsa dei responsi o fare interpretazioni affrettate .
- La divinazione seria non è affatto un gioco , la mancanza di rispetto del pubblico generale e il non capire che si tratta di un arte sofisticata e difficile , porta spesso a ricevere richieste comiche o assurde , o ad avere a che fare con gente maleducata che spesso pensa di avere diritto a tutto in cambio di nulla . Ogni forma di divinazione seria deve rispettare certe regole , e questo vale sia per l'operatore che per il consultante , altrimenti si rischia di dover fare i conti con ciò che banalmente viene chiamato uno spirito cattivo o di basso livello , oppure con un demone vero e proprio . L'importante è trovarsi in stato purezza fisica e spirituale , invocare Dio , sapendo che solo Lui è Padrone e Conoscitore Assoluto dell'invisibile e del futuro , e che Lui nella sua generosità rivela ad alcuni suoi servi parti del suo sapere , quando , quanto e come Lui vuole e decide .
- La cosa migliore in questo campo di studi delle scienze occulte è di ricevere una iniziazione , avere uno o più Maestri , essere guidato dagli spiriti che presiedono determinate discipline . Una rigorosa vita spirituale , fatta di preghiere , digiuni , meditazione e riti sacri è a mio avviso necessaria ed indispensabile per poter diventare un operatore serio e qualificato , un autentico esperto ed artigiano in questo campo . Lo schema base universale è quello primordiale dell'addestramento dello sciamano .
- La divinazione ha come scopo quello di interrogare il divino , e questo non significa necessariamente voler conoscere il futuro , esigenza spesso banale , futile e spiritualmente dannosa . Una divinazione seria serve a dare un quadro esatto e saggio di una situazione , e a suggerire rimedi e consigli su come affrontare meglio un problema . Le tendenze sul futuro sono spesso visibili , ma non sempre , e sono di importanza secondaria . Va anche aggiunto che tendenze sul futuro non significa affatto futuro certo , il quale è noto solo e soltanto a Dio , ma significa appunto tendenze molto probabili che sono risultato della situazione in corso . Cambiando atteggiamento ed intervenendo in maniera attiva e diversa si può migliorare o peggiorare una situazione , a seconda dei casi . Per questo la divinazione va fatta per un periodo breve o al massimo medio del futuro .
- Non è affatto importante il metodo o la tecnica della divinazione , è solo importante l'operatore a cui ci si rivolge e il suo specifico talento nel lavorare con un dato sistema . La divinazione lavora con gli spiriti , chi non è accettato dagli gli spiriti preposti alla divinazione non potrà avere alcun risultato veritiero e valido . Per questo trovo futili tutte le domande fatte per "carpire" una tecnica o l'altra , per mettersi a giocare con ciò per cui non si è autorizzati dalle sfere più alte , come se si trattasse di conscenze meccaniche ed automatiche . Quando insegno a qualcuno le basi della divinazione comincio proprio dal proporre esercizi per far verificare alla persona interessata la presenza , il livello e la natura della eventuale vocazione . Questo non è sempre obbligatorio , perchè esistono molte persone le quali sono con chiara evidenza portate per queste discipline , generalmente fin da giovani la loro vita è piena di interesse per le scienze occulte e di fenomeni ed esperienze particolari .
- Non sempre è utile o saggio rispondere con una divinazione a chi la chiede . Spesso un problema può essere affrontato ed analizzato con altri mezzi , e non è giusto volere per forza avere un responso dato dalla divinazione pura e semplice . Molte volte la divinazione potrebbe essere non solo non necessaria ma addirittura priva di senso o dannosa , le persone spesso questo non lo capiscono , ed insistono con fare offeso e testardo per avere una divinazione , generalmente un responso chiaro e netto sul proprio futuro . E' ovvio che bisogna rifiutarsi senza tanti complimenti di venire incontro a tali pretese . La divinazione va usata con saggezza , parsimonia e soltanto a determinate condizioni , non bisogna dipendere continuamente dalla divinazione . Per questo ci vuole buon senso e moderazione nell' applicare questa disciplina .

Roberto Minichini ( Tratto dal Roberto Minichini Blog )

Nessun commento:

Posta un commento