mercoledì 9 giugno 2010

Sull'astrologia elettiva

- L'astrologia elettiva è quella branca dell'astrologia che sceglie il momento più adatto per iniziare o compiere un'azione.
- Questa parte dell'astrologia può essere di grande aiuto , ma non è affatto una soluzione garantita per avere successo nelle varie imprese della vita.
- Tutto ciò che non è promesso dal Tema Natale non potrà essere ottenuto pur scegliendo una data propìzia.
- Una data o un periodo scelti con l'astrologia elettiva non annullano cattivi transiti o cattive rivoluzioni solari.
- Non esiste praticamente mai una data perfetta senza configurazioni almeno parzialmente negative , quello che si può scegliere è la data migliore rispetto ad altre dello stesso periodo.
- Un astrologo professionista serio deve essere chiaro con il proprio cliente su questi punti , l'astrologia ,come tutte le cose , è nobile soltanto se accompagnata da un comportamento etico.
- Una volta definiti i limiti e il potere relativo dell'astrologia elettiva è senz'altro da considerarsi uno strumento utile , efficace e benefico per migliorare molte situazioni della vita.
- In caso di Tema Natale positivo per un settore esistenziale , transiti ,progressioni o altro positivi , e l'esistenza di una data elettiva buona , questa branca dell'astrologia può senz'altro contribuire a massimizzare i benefici.
- L'astrologia elettiva serve per fissare le date migliori per l'apertura un'impresa commerciale ,l'inizio di una causa legale , la data di un matrimonio , ecc,ecc.
- Io uso tecniche astrologiche tradizionali di origine medievale abbinate a tecniche moderne in certi casi.
- Per ogni tipo di uso sacro ,religioso ,spirituale o esoterico dell'astrologia elettiva è senz'altro preferibile usare solo ed esclusivamente le tecnica di astrologia elettiva di origine aniche.
- Una delle mie specialità è il calcolo elettivo per la costruzione di talismani , riti esoterici , peleggrinaggi religiosi e vistite a Maestri Spirituali.

Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )

lunedì 7 giugno 2010

Consulti di Geomanzia

- Sono disponibile anche per consulti di Geomanzia astrologica tradizionale , un antico sistema importato dalla civiltà araba classica in Europa durante il Medioevo.In arabo la Geomanzia si chiama al Raml e le origini di questa disciplina sono misteriose.
- I consulti di Geomanzia sono simili ai consulti di Astrologia Oraria , la cosa migliore è fare domande brevi e chiare a cui si può rispondere "si" o "no".
- Il momento o periodo migliore per fare la domanda è quando si sente sincera ed urgente esigenza di avere una risposta a un quesìto.
- Se si hanno diverse domande , bisogna separarle e farle a pochi giorni di distanza una dall'altra.
- Il responso geomantico è basata sulla interpretazione dello scudo geomantico e delll'oroscopo geomantico.Le risposte sono brevi.
- E' possibile chiedere su ogni tipo di argomento , esigenza o dilemma ,l'importante è essere sinceri nel formulare la domanda e sentire reale urgenza per avere una risposta.
- La Geomanzia astrologica tradizionale è quella praticata nel Medioevo e nel Rinascimento , questa disciplina è basata sul simbolismo astrologico , fondata sui sette pianeti antichi e sul significato classico delle dodici case dell'oroscopo.Tuttavia l'Astrologia e la Geomanzia sono due scienze esoteriche affini e parenti , ma sono sistemi diversi ed indipendenti fra loro.La Geomanzia è chiamata anche "Figlia dell' Astrologia".
- La Geomanzia , come l'Astrologia Oraria , ha un alto livello di successo e precisione , più sincera ed importane la domanda è e più alta è la propabilità di una risposta esatta e viceversa.Non esiste però nessun sistema o disciplina infallibile e gli errori sono sempre possibili e anche i fallimenti.Questa cosa va detta chiaramente e non si lavora con consultanti i quali pretendono miracoli.

Roberto Minichini , astrologo e geomante ( astrologominichini@yahoo.it )

giovedì 3 giugno 2010

Ancora sui talismani planetari

- Per i talismani base di carta non è necessario controllare il tema natale e i transiti in corso , e non è necessario usare configurazioni astrologiche specifiche.
Bastano i simboli giusti , il giorno della settimana abbinato al'energia planetaria scelta e l'ora planetaria equivalente di quel giorno.
- Il rito del caricamento del talismano può variare.In genere non si tratta di un'operazione meccanica di costruzione e basta , ma di un'invocazione spirituale specifica in concomitanza con la simpatìa analogica dei simboli e del tempo.
- Un talismano di carta ha valore per tre mesi e descresce in forza con il passare del tempo.
- L'errore che fanno molti astrologi è quello di assolutizzare l'importanza dei fattori astrali e di non tenere conto del fatto che ci sono molte influenze spirituali più potenti.Per questo un astrologo generalmente è soltanto il lato passivo della diagnosi della situazione esistenziale , il lato attivo , quello dell'aiuto ,del rimedio e della soluzione , è compito di altre scienze occulte.
- I simboli esoterici di un talismano hanno vita reale ed autonoma ,su questo non bisogna scherzare.Anche il livello di preparazione e di spiritualità dell'operatore hanno una loro importanza fondamentale.
- I talismani astrologici lavorano con i sette spiriti planetari dei pianeti tradizionali.Essi sono soltanto i ministri , i servi , della Volontà di Dio.Quindi ogni invocazione , ogni richiesta di aiuto e ogni preghiera va indirizzata solo ed esclusivamente a Dio.
- I talismani funzionano spesso ,ma non sempre.Nessuna garanzia o promessa può essere data sul loro funzionamento o sui risultati che eventualmente daranno.Certe volte un talismano può portare a delle occasioni che però non vengono sfruttate , e quindi la colpa ricade su chi si aspetta troppo e non vuole darsi da fare per il proprio bene.

Roberto Minichini ( astrologominichini@yahoo.it )