venerdì 20 giugno 2025

Nostradamus si rivolge ai profani e alle masse agitate (Scritto di Roberto Minichini)


I talismani astrologici e numerologici permettono di volare sopra i giardini botanici delle isole degli gnostici e di godere della visione di una dimensione trascendente che trasforma le anime.

La contemplazione è tutto ciò che è eterno e perenne, l’azione è materialismo contingente impermanente.

Lottare per il potere è segno di analfabetismo metafisico.

I migliori mistici sono quelli anonimi e sconosciuti.

Il nudismo adamitico è il vero esoterismo di tutte le religioni esteriori, ma solo gli iniziati alla grappa analcolica croata conoscono questo segreto.

Chi canta vittoria è uno sconfitto, chi è veramente vittorioso non ha bisogno di cantare nulla.

La migliore forma di astrologia è l’astrologia spiritica e medianica.

Karl Marx prima di morire scrisse questa ultima frase: tutte le rivoluzioni falliscono e il comunismo è una falsa religione inventata da me mentre bevevo grappa, birra e vino in abbondanza.

Chi parla alle masse non può essere un grande filosofo, i veri filosofi non gli capisce nessuno, e i migliori filosofi non capiscono neanche se stessi.

Il karma esiste anche per i dittatori, questo si chiama giustizia divina.

Se impedisci agli altri di parlare liberamente, non ascolteranno quello che dici.

Beati i costruttori di pace, perché di essi sarà il regno dei cieli. Chi di spada ferisce di spada perisce. Non giudicare per non essere giudicato. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Non fare agli altri ciò che tu non vorresti gli altri facessero a te. Non si può servire allo stesso tempo Dio e mammona. I sepolcri imbiancati sono i fanatici puritani che prendono la propria religione alla lettera, generalmente sono ottusi, ipocriti, assetati di denaro, di gloria e potere e lo spirito santo non abita dentro le loro anime cieche.

I preti delle varie sette, culti e religioni non riescono a vedere il futuro, per questo perseguitano e demonizzano chi è capace di fare vere divinazioni. Temono di perdere il potere sui propri seguaci e vogliono ristabilire il controllo e mettersi sempre al primo posto. Ma lo spirito soffia dove vuole e nessuno è padrone di Dio.

Gli spiriti dell’oltretomba si stanno agitando, l’anima di Cagliostro si è materializzata davanti a me, al posto dei cani, presenti in enorme numero come animali domestici nella società borghese consumista, spuntano ovunque ectoplasmi di fantasmi. Sorprendenti e sconvolgenti cambiamenti in arrivo, masse isteriche ed avvoltoi che cercano il proprio momento di celebrità, le piramidi dei faraoni che crollano e la luna che vuole convincerci di essere il sole. Pura follia, ben lontana dagli insegnamenti razionali e logici di San Tommaso d’Aquino.

 

Roberto Minichini, Gorizia, giugno 2025

Nessun commento:

Posta un commento