giovedì 3 gennaio 2013

Alcune brevi considerazioni sulla pratica dell'astrologia oraria


- Con l'astrologia oraria si può rispondere alle singole domande precise che il consultante formula all'astrologo , ed è l'unica tecnica astrologica che permette questo . Come ripetuto innumerevoli volte , quello dell'astrologo è un lavoro complesso di analisi simbolica e deduzione logico/intuitiva , e può essere svolto solo con la piena partecipazione dialogica di chi si rivolge a chiedere i servizi di un astrologo . In ogni caso si vedranno tendenze e possibilità e mai avvenimenti precisi e dettagliati . Con l'astrologia oraria si risponde invece a domande precise .
- Una domanda di astrologia oraria ha senso  il responso sarà veritiero solo se la domanda è formulata in maniera univoca e breve , e solo se il richiedente avverte sinceramente la necessità di sapere . Quello che conta di più nell'astrologia oraria è l'atteggiamento dell'anima del richiedente , la sincerità del consultante nel fare la domanda , nel desiderare con tutte le forze una risposta al suo importante quesito e la sua disponibilità di accettare anche la risposta .
- Mentre da un cartomante si possono fare domande a raffica su ogni questione e dettaglio e chiedere di avvenimenti precisi , questo non è possibile con l'astrologia , un astrologo sarà molto meno preciso e determinista ma quello che avrà da dire sarà generalmente più sicuro , in quanto si basa su dati astrologici "oggettivi" fissati su carta tramite tecniche di calcolo certi . I responsi della cartomanzia , anche quelli dei cartomanti di maggiore talento , possono essere sempre sbagliati . Personalmente pratico la cartomanzia con grande successo , ma sono cosciente del fatto che si tratta di un mezzo , per quanto nobile , su cui non si può fare un affidamento certo e definitivo . Il discorso è invece molto diverso con l'astrologia , dati astrologici certi e forti segnati in un oroscopo danno praticamente sempre dei risultati veritieri , ovviamente se l'astrologo è uno specialista competente , cosa che si raggiunge dopo anni di studi e pratica intensa , e non un dilettante . Le domande di astrologia oraria hanno un prezzo molto maggiore della cartomanzia , nel senso che tenendo conto del prezzo medio sul mercato si possono avere molte più risposte per lo stesso prezzo da un cartomante che da un astrologo oraria . Spesso una sola domanda di astrologia oraria costa l'equivalente di una seduta da un cartomante in cui si fanno magari venti domande . In verità la qualità costa e ripeto che una domanda oraria fatta a un astrologo capace ha molta più probabilità di dare un responso valido rispetto a quello che si può ottenere da altre mantiche .
- Non bisogna abusare dell'astrologia oraria , ad essa vanno poste solo domande veramente molto importanti , altrimenti essa semplicemente non funziona o esplicitamente si rifiuta di rispondere .
Roberto Minichini , astrologo ( astrologominichini@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento