venerdì 29 giugno 2012

Un occultista che mira a un pubblico alto


Molta gente pensa che il campo dell'esoterico e dell'occulto sia un ambito per così dire "basso" , popolare e di massa , per gente (semi) ignorante e superstiziosa , alla portata di tutti , soprattutto di chi non sa nulla di altro e non ha competenze culturali/scientifiche o in ambito diverso . Questo è senz'altro vero per il fenomeno dell'occultismo da quattro soldi che impera e che non ha nulla a che fare con quello di cui mi occupo io , cioè un occultismo aristocratico e tradizionale , che ben poco concede di simpatia nei confronti del sottobosco del falso e ridicolo "esoterismo" di massa di bassa lega . La mia è una Via Ermetica e non mi interessa affatto avere a che fare con appassionati della domenica , credo che la mia Arte vada presa sul serio , da coloro che credono in certe dimensioni dello spirito e dell'essere , condivisa solo con gente rispettosa ed estremamente motivata . Non sono interessato a rivelare le mie tecniche astrologiche o cartomantiche al primo curiosone di torno , non faccio consulti gratuiti o per quattro soldi , non effettuo rituali al prezzo di una pizza o di un paio di scarpe , non mi interessa fare "scuola" di Magia a gente che vuol dettarmi regole e non segue ciò che dico io e alle mie condizioni . Occultismo è "Tacere" e "Fare" , la Via Ermetica è un sentiero spirituale elitario e difficile , e non merce da workshop o curiosità da conferenza pubblica . Questo non vuol dire che un ermetista non sia disponibilie a lavorare con gli altri , solo che ciò non è aperto a tutti , c'è una selezione , una discriminazione , termine che nel disordine e sovversione di ogni gerarchia e valore qualitativo di oggi ha perso ogni valenza positiva , ma che nonostante ciò è quello che esprime al meglio il mio modo di vedere .
Roberto Minichini , Occultista Ermetico ( astrologominichini@yahoo.it )

Nessun commento:

Posta un commento