mercoledì 27 giugno 2012

La ritualistica operativa come assistenza spirituale nella vita


Credo nella efficacia della ritualistica magica-ermetica , il mio è un atto di fede spirituale , frutto delle mie convinzioni metafisiche , delle mie ricerche e studi che durano praticamente dalla mia prima adolescenza , e delle mie esperienze pratiche nel campo dell'occultismo . Molte persone pensano che un ritualista sia un "mago dei miracoli" capace di risolvere in breve tempo ogni tipo di problema , o sia semplicemente un ciarlatano e un imbroglione della peggior specie , ambedue le idee sono sostanzialmente e profondamente sbagliate , almeno per quanto riguarda il mio caso . I rituali possono , dico possono perchè non esistono promesse o garanzie di sorta da parte mia , essere utili e di aiuto , di sostegno profondo in molti casi ,escluso ovviamente quei casi che trattano di salute ( in ogni caso di esclusiva competenza delle autorità mediche ufficiali riconosciute , sia che si tratti di salute fisiche che di salute mentale ) , di minorenni , di pretese di usare l'occultismo per compiere ingiustiza nei confronti del prossimo , o di questioni scabrose e immorali contrari al mio codice etico e religioso personale . Le persone che mi chiedono la risoluzione immediata/veloce e totale/completa dei loro problemi , che pretendano che sia io a spendere il denaro per acquistare il materiale rituale necessario , o che possano usare liberamente il mio tempo e le mie competenze a loro piacimento , tali persone non sono benevute da me . Rivolgersi a un occultista e alle arti occulte è sempre un salto nel buio , che può essere una mossa vincente ed efficace per uscire da un tunnel esistenziale o perlomeno a cominciare ad uscirne , ma può anche essere una esperienza deludente , frustrante e terribilmente traumatica , soprattutto quando si scatenano certi "fenomeni" incontrollati e certe serie di "coincidenze" significative e particolari . La ritualistica operativa seria non è un gioco e non è un passatempo per curiosi , è un mezzo che può muovere e smuovere , rivolgere e capovolgere su diversi piani della realtà e non soltanto di quello della realtà materiale percepita dai cinque sensi .
Roberto Minichini , ritualista ermetico ( astrologominichini@yahoo.it )

Nessun commento:

Posta un commento