martedì 6 dicembre 2011

Lavorare con i "demoni" o spiriti della Goetia




Lavoro spesso con la magia rituale evocando i cosidetti 72 "demoni" , o meglio spiriti della Goetia . Nel recente periodo mi sono fatto prendere da un fenomeno piuttosto diffuso fra i maghi , quello della "inerzia magica" , cioè una forma di pigrizia o di blocco nell'operare concretamente ed attivamente , facendo i riti per davvero e non soltanto filosofeggiando sull'occulto . Mi riprometto di cambiare questa situazione a partire da adesso , in questa casi bisogna darsi una violenta e determinata mossa per agire di nuovo e superare la inerzia magica che si è venuta ad instaurare . Dicevo della Goetia , un sistema magico a me molto caro e congeniale , infatti oltre che "Dr. Picatrix" sono anche chiamato "Frater Goetia" . Ringrazio qui pubblicamente Bune e Sitri per i loro servizi resi , con un Bune ci sono state varie vicende ed avventure , oltre a veri e propri fenomeni paranormali , fra cui delle materializzazioni durante i riti di evocazione , e dei veri e propri contatti fisici con questo potente ed orgoglioso spirito . Bune mi ha aiutato in qualche difficoltà economica , nell'apprendere i segreti della vera astrologia occulta , nello spostare gli spiriti dei morti da una locazione all'altra . Sitri è il mio aiutante nel campo dell'erotismo e del nudismo , egli mi istruisce nella arte dell'erotismo sacro , sia a livello visionario nei viaggi astrali , sia a livello terreno con la sempre maggiore conoscenza dei misteri molteplici dell'eros . Lavoro rigorosamente di notte con gli spiriti della Goetia , essi sono senz'altro terribili entità oscure , di natura demonica , probabilmente si tratta di quello che la tradizione islamica chiama i jinn , gli esseri fatti di fuoco spirituale . Il fatto che siano di natura demonica non significa che siano di natura demoniaca , ma che appartengono al lato "ombra" della creazione , al lato notturno e nero , necessario e complementare a quello luminoso , essi non sono cattivi ma terribili , obbediscono comunque esclusivamente se vengono evocati in Nome di Dio e soltanto se gli ordini vengono impartiti in Nome di Dio . Si dice che il Profeta Salomone li abbia utilizzato per costruire il Primo Tempio a Gerusalemme , anche se le versioni tradizionali delle varie fonti sono poco chiare e raccontano versioni divergenti fra di loro . Una delle mie ispirazioni avute nel sogno mi ha fatto apparire una colossale visione a colori con i demoni o spiriti della Goetia che costruivano le piramidi dei faraoni dell'antico Egitto . Ho operato anche ritualmente con gli spiriti della Goetia per conto di altre persone , che mi hanno chiesto aiuto in tale senso . Mi piace l'idea di essere ogni tanto uno "stregone a noleggio" ( ovviamente scherzo ) .


Roberto Minichini , astrologo e mago




Nessun commento:

Posta un commento