lunedì 16 ottobre 2017

L'Astrologia oraria rovinata

Fino a pochi anni fa quasi nessuno in Italia sapeva cosa fosse l'Astrologia oraria, ora, grazie a Facebook, sembra sia praticata da un cittadino si e uno no. La cosa più deleteria in questo è che non è cosi facile sapere le regole interpretative della Astrologia oraria, generalmente non si dovrebbe fare domande a se stessi ma rivolgere la domanda a un astrologo, che si dovrebbero chiedere solo domande molto importanti che riguardano direttamene noi stessi. Farsi 155 domande orarie all'anno, facendosi anche i fatti altrui o di politica internazionale, non ha davvero alcun reale senso.

Per fare Astrologia ci vuole tutto il quadro

Non esiste una Astrologia a pezzettini, fatta di frammenti estrapolati. E' sempre, e dico sempre, necessario ed obbligatorio vedere tutto il quadro astrale, prima di cominciare a formulare delle ipotesi interpretative. Molti questo non lo capiscono o non lo vogliono capire, ma costoro non contano nulla. Conta difendere la serietà della disciplina astrologica, sempre e comunque, davanti a chiunque.

mercoledì 11 ottobre 2017

Tarocchi e Magia, piccoli esempi

    Generalmente uso il mazzo di Tarocchi di Crowley, ma anche altri mazzi qualche volta. Ho notato che un uso intenso e personale dei Tarocchi li trasforma in una sorte di libro filosofico vivente con cui comunicare, come un essere animato da uno spirito. Sono infatti convinto che i Tarocchi abbiano uno Spirito o Eggregore per i Tarocchi in generale e che poi molti mazzi abbiano spiriti propri particolari. Tramite i Tarocchi si possono anche fare viaggi astrali usando una specifica carta come portale verso l'altra dimensione. I Tarocchi inoltre sono molto utili ad aiutare a creare i propri riti personali a scopi magici.

lunedì 2 ottobre 2017

Data elettiva astrologica per il matrimonio

Dovrebbe avvenire in un ora in cui è ben messa la settima casa e il suo signficatore/i e i pianeti nei radix di settima perlomeno in posizione neutra. Per il matrimonio si può scegliere la migliore data elettiva, ma non garantisce nulla, per vedere se uno ha fortuna nel matrimonio bisogna vedere i temi natali dei due sposi. Stranamente mi è capitato di vedere diverse volte che fra due a cui poi è andata male, non solo i temi natali parlavano chiaro, ma anche la data elettiva del matrimonio non era positiva.

Divinazione

Uso l'Astrologia Oraria e i Tarocchi principalmente, e poi le Rune e la Geomanzia. Sono sistemi con cui mi sento bene a livello spontaneo e spesso mi hanno dato grosse soddisfazioni, sia legendo per gli altri che facendomi delle autoletture sempre molto interessanti ed istruttive. Non penso di avere alcun "dono" speciale, ma una predisposizione alla o verso la Divinazione si.

Sul reale paradigma nella Magia

A mio avviso è valida la spiegazione data dagli antichi, erano unanimi per millenni in tutte le culture del mondo, definizioni diverse per indicare gli stessi concetti. Noi oggi viviamo in un mondo che ogni venti anni cambia paradigma dominante, non rimane più nulla di certo, e se trionfa la psicologia o la psicanalisi allora va letto tutto in quella chiave lì, e se ci trasformiamo in servi dei smartphones allora ecco un nuovo paradigma, fra dieci anni chissà cosa si inventano, e bisogna cambiare bandiera di nuovo

L'altare per gli spiriti

    Mi occupo di occultismo da moltissimi anni e in particolare del rapporto con gli spiriti, siano defunti che entità non umane. Uno dei metodi da me usato e consigliato per attirare l'amicizia di uno spirito è quello dell'angolo-altare. Un piccolo posticino fisso in cui mettere delle offerte di bevande e cibi ed altri doni. Meditare spesso e parlare a voce alta in questo luogo, concentrandosi sul fatto di richiamare una presenza. Possono avvenire diverse cose, ma uno capisce che cominciano a manifestarsi dei segni e dei messaggi, tramite colpi o tramite incontri con persone strane che ti avvicinano per dirti frasi apparentemente prive di senso, o semplicemente si percepisce a livello soggettivo.

Gli spiriti planetari e i talismani astrologici

    Esistono tradizioni fisse ed antiche su come comunicare con gli spiriti planetari, e per spiriti planetari intendo i sette pianeti dell'astrologia classica, che come tali considera anche il sole e la luna e parte da una visione geocentrica, ma nella mia lunga pratica ho scoperto che queste regole antiche da un lato sono efficaci, e dall'altro non sono obbligatorie. Se si ha la volontà spirituale seria di creare un contatto, allo...ra anche la propria creatività e perseveranza daranno i frutti desiderati. Si può per esempio scegliere un pianeta, due o di più, ma la cosa migliore è cominciare a praticare la magia astrologica con un unico pianeta. Si prende il simbolo del pianeta e lo si disegna su un bel pezzo di carta che sarà utilizzato come sigillo prima della evocazione. Si scelga per esempio giove, si tracci il glifo di giove e il giovedì durante l'ora planetaria di giove si evochi giove e si chieda la sua alleanza, imprimendo questa preghiera mentalmente nel sigillo e chiedendo allo spirito planetario di risiedere dentro il sigillo, per trasformarlo a tutti gli effetti in un talismano astrologico. A questo punto si continua a coltivare il rapporto col talismano, parlandogli, facendoli delle offerte simboliche e circondandosi di tutto ciò che fa parte del simbolismo del pianeta, come descritto nei libri di astrologia. E' sempre consigliabile tenere un diario magico in cui si scrivono gli avvenimenti e i sogni riguardanti il talismano.