giovedì 22 ottobre 2015

Consulti scritti a pagamento con l'astrologo,lettore di Tarocchi ed occultista Roberto Minichini (Questo articolo non è più valido, è qui solo a titolo documentario)

( Attenzione ! A partire dal 9 novembre 2016 le condizioni, modalità e prezzi qui sotto esposti sono da considerarsi abrogati e non più validi. L'articolo rimane nel blog a puro titolo cronologico e documentario. Per avere informazioni su eventuali consulenze private che vi interessano scrivete a : astrologominichini@yahoo.it )
Effettuo tre tipologie di consulti scritti a pagamento per i miei clienti. La mia tariffa base oraria è di 60 Euro, per casi complessi o per me più impegnativi viene fatto un preventivo personalizzato. Al cliente viene fatta regolare ricevuta per il pagamento effettuato. Non faccio sconti e non lavoro gratis per nessuno, il prezzo e le modalità di consulto sono rigorosamente uguali per tutti i clienti. Gradisco molto che ci si dia del lei e che ci si firmi nome e cognome, l'educazione e la correttezza reciproca sono un buon segno iniziale per una buona collaborazione futura. Le discipline in cui sono disponibile a fare consulti scritti per i miei clienti sono le seguenti:
1) Astrologia
Tema Natale,Previsione un Anno,Astrologia Oraria,Astrologia Elettiva,Analisi di Coppia. Faccio rapporti astrologici completi , ma non rivelo tutte le mie tecniche o metodi durante il consulto,al consultante viene data una analisi e una risposta ai temi che lo interessano,non viene fatto un corso di astrologia.
2)Lettura Tarocchi o altro tipo di Cartomanzia
Lavoro secondo il principio che la Cartomanzia va usata per fare delle analisi,capire meglio una situazione,avere un eventuale orientamento sul da farsi e le forze in gioco.Non effettuo consulti di Cartomanzia per previsioni spicciole sul futuro.
3)Consulenze ed istruzioni nel campo degli studi e della pratica dell'esoterismo e dell'occultismo,consigli specifici su casi individuali
Gli argomenti trattati sono tutti quelli affrontati da questo blog.Non faccio lavori rituali per conto terzi,non effettuo operazioni di occultismo pratico per altre persone,posso invece dare delle indicazioni,dei consigli e dei pareri,trasmettere eventualmente delle tecniche o dei insegnamenti.
Nota bene:
1) Non accetto di fare consulti per chiunque,mi riservo in ogni caso di accettare o di rifiutare di fare un lavoro. Ci vuole una situazione di empatia,rispetto,compatibilità e riconoscimento reciproco fra cliente e consulente in questo campo,almeno secondo la mia metodologia. E questo per il bene e il vantaggio di tutte e due le parti coinvolte.
2)Non mi occupo mai in nessuna maniera e per nessun motivo di questioni di salute.
3)La ricompensa per il lavoro svolto da me è dovuta esclusivamente al tempo e all'impegno che ho dedicato per dare il servizio di consulenza scritta. Non faccio alcuna promessa su risultati raggiunti,chi mi chiede risultati o garanzie certe non può fare un consulto con me. A questo mondo sono tutti fallibili e tutti possono sbagliare,ovviamente anche il sottoscritto.
Roberto Minichini, il 22 ottobre 2015

domenica 28 giugno 2015

Sedute medianiche notturne, operazioni fra spiritismo e magia evocatoria

Amo praticare le sedute medianiche di notte, in particolare quelle di scrittura automatica o quelle di evocazione nello specchio magico. Le entità che si manifestano non sono sempre le stesse, non sono sempre comprensibili in modo immediato e non sono sempre facilmente gestibili o gradevoli. Tuttavia operare in questo campo dà delle profonde soddisfazioni, spesso permette di avere delle ottime indicazioni, dei preziosi orientamenti e delle linee guida di sorprendente corrispondenza al vero e di alta qualità. Certe volte la situazione si può fare difficile, penosa, a dir poco tortuosa e in salita, altre vole sussiste un blocco, il vuoto, che però non è mai assoluto e definitivo nel mio caso, sfocia quindi in una seduta medianica efficace e proficua, anche se i tempi di attesa si possono prolungare di parecchio in certi momenti. Come medium sono innanzitutto interessato agli aspetti spirituali,di conoscenza esoterica,simbolico/metafisica ma anche applicata, ed esistenziali del mio operato, molto meno a fenomeni fisici, a chiaroveggenze o fatti divinatori, che comunque accadono, ma che considero di importanza meno che secondaria e non lo scopo del tutto. Opero in maniera composita, mescolando a seconda delle circostanze la metodologia classica dello spiritismo a quella della magia evocatoria tradizionale. Non penso che gli spiriti o le entità che si manifestano siano anime di defunti o esseri umani, penso che siano tutt'altro, sulla loro vera natura posso solo fare delle supposizioni, alle loro parole ed autodefinizioni su se stessi credo in maniera molto relativa. Sono esseri "concreti", abitanti del mondo astrale, oppure archetipi del nostro inconscio ? Non importa, quello che importa è che la loro manifestazione è spesso estremamente interessante, utile, veridica e che permette di vivere l'occultismo in modo reale e non solo teorico, verificando con mano di prima persona che esiste molto di più di quanto razionalismo e materialismo si limitino ad ammettere.

Roberto Minichini


domenica 21 giugno 2015

In astrologia bisogna ragionare con calma e profondità, ogni astrologo è un mondo indipendente,l'importanza di mercurio nel tema natale di un astrologo

Forse sono un astrologo atipico, non lo so, non mi importerebbe nulla anche se fosse cosi. Fatto sta che ho poca voglia di quel tipo di astrologia molto diffusa in cui configurazioni planetarie varie, i segni o le case siano usati per fare affermazioni apodittiche, stereotipate, o al contrario eccessivamente generiche e sempre e comunque edificanti. Non avverto alcun impulso a voler per forza e sempre insegnare l'astrologia o spiegare in ogni caso e in modo completo come raggiungo le mie deduzioni in campo astrologico. L'unica cosa che veramente mi interessa è praticare l'astrologia sul campo, su casi reali di consultanti, persone a me lontane e sconosciute che imparo a conoscere e a cui aiuto a dare delle interpretazioni sulla loro vita, basandomi sull'astrologia. In fin dei conti quello che pratico è un mio metodo personale,del tutto individuale, sviluppato nel corso di parecchi anni di studi, analisi di oroscopi ed esperienze. Ho raggiunto da molto tempo la convinzione che l'astrologia non è una entità unica, che è sbagliato chiudersi in una specifica scuola di pensiero astrologica in modo rigido e settario, che molto nell'astrologia è frutto del talento umano e della specifica personalità e formazione dell'astrologo consultato, che l'astrologia non ha nulla di scientifico, e che metodi e tecniche varie sono solo il lato exoterico, l'appoggio di partenza necessario ma non sufficiente, di una disciplina dalla essenza occulta ed esoterica. Un buon astrologo è meno un saccente memorizzatore di formule o di descrizioni teoriche pedanti, e più una anima sensitiva, empatica, capace di entrare in profondità di una specifica vicenda umana letta a partire dai grafici oroscopici. E' del tutto ovvio però che un vero astrologo deve conoscere molto bene i ferri del mestiere, essere tecnicamente preparato, e dovrebbe anche avere una capacità analitica innata e una cultura vasta e ricca. Per questo è molto importante la posizione di mercurio nel tema natale di un astrologo, mercurio è il pianeta che se ben messo, dà quelle specifiche qualità che possono fare un buon astrologo.

Roberto Minichini, astrologo




domenica 22 marzo 2015

Cosa significa per me essere un occultista

L'ascesa nei piani del mondo astrale e l'entrare in contatto con entità superiori e nobili, capaci di guidare e trasmettere un insegnamento realizzativo effettivo, questo è il lavoro autenticamente esoterico ed autenticamente iniziatico di un occultista operativo. Ovviamente chi scrive espone la sua prospettiva delle cose e il suo orientamento, non potrebbe essere altrimenti. In un campo cosi apparentemente sfuggente e completamente "soggettivo" si può dire il tutto e il contrario del tutto, regole o verità assolute per tutti non esistono, è l'eco dell'anima che deve parlare, anime simili faranno un percorso simile, anime dissimili non avranno nulla da spartire fra loro. Ognuno per la sua strada, in pace e senza inutilmente parlarsi addosso per discutere all'infinito sul sesso degli angeli, questo forse sarebbe saggio. Per me essere occultista significa seguire un particolare sentiero spirituale di crescita indefinita e di studio continuo. Non si tratta unicamente di fare della filosofia puramente verbosa e non operativa, soltanto astratta e teorica, e non si tratta di passare le giornate ( o le notti ) a fare unicamente incantesimi per questioni mondane o di produrre predizioni spicciole a catena sul futuro o dell'acquisizione di supposti "poteri" o della ricerca affannosa di "fenomeni" paranormali a cui assistere. E' del tutto chiaro che anche ciò fa parte della vita e dell'opera di un occultista vero e completo, ma non è questa la sua meta, sono solo aspetti secondari ed inferiori, di cui spesso si può e si deve fare a meno, in quanto lo scopo principale, l'essenziale, è la trasmutazione spirituale e la conoscenza di tipo gnostico. La mia ispirazione principale in tutto ciò è il leggendario Ordine Ermetico della cui effettiva storia è praticamente tutto avvolto nel buio, sto qui riferendomi ai Rosa Croce. Il riferimento è sottile, simbolico, archetipico, non ha nulla a che fare con un appartenere a qualcosa di concretamente associativo o organizzativo, l'orientamento è quindi puramente ideale. Molto è quindi il lavoro interiore da fare, ben più importante del correre costantemente dietro il successo materiale e i piaceri di questo basso mondo, ben più importante del fare l'indovino su questioni quotidiane basse e di nessuna vera importanza, ben più importante della ricerca di facoltà parapsicologiche solo apparentemente straordinarie ed importanti. La meditazione, la contemplazione, la purificazione e trasmutazione finale e superiore degli elementi grezzi della propria anima, lo svelamento graduale, per quanto possibile, dei misteri divini e la sapienza metafisica sono lo scopo ultimo e supremo della autentica e pura Via Esoterica, anche nella sua variante occultista.  Roberto Minichini