lunedì 25 agosto 2025

La grande saggezza dell'Esoterista e Patriarca Roberto Minichini - Prima Parte


Gli indovini sono ovunque, seguiti da legioni di esoteristi. Uno dei segni dei tempi ultimi è l’eccesso di scrittura e la profanazione dei templi e dei riti sacri da parte dei non brahmani. Soltanto la Dea Misteriosa dalle tredici braccia illumina le nostre anime.

La macchina del tempo fu inventata per permettere ai dissidenti filosofi neoplatonici di fuggire dalla civiltà degradata e grottesca dei selfie.

Non abbinare ciò che non è abbinale solo perché viene abbinato dagli innovatori dell’abbinamento.

Fu durante anni ormai lontani e dimenticati un animatore sociale che si credeva un poeta. La poesia era gruppo, quantità, orizzontale attività pubblica. Manifestazione estrema dello spirito contingente all’epoca dei versi al sapore di vino ed immersi nelle chiacchiere e risate distratte. Applaudite fratelli e sorelle, abbiamo scritto la storia della cultura. E il fine settimana, tutti al mare e in montagna, con serata in pizzeria o in discoteca o alla sala di ballo per artisti di età matura. Il Partito Comunista Giapponese osserva tutto ciò con grave preoccupazione, gli stili di vita borghesi e capitalisti ormai fanno parte della identità del proletariato.

Il famoso grimoire di magia planetaria Minichinatrix, usato dall’astrologo e occultista tedesco Heinrich Cornelius Agrippa von Nettesheim.

Gli alti iniziati dell’esoterismo universale erano riuniti durante un congresso mondiale di mitomania eretica.

Come medium che manifesta ectoplasmi lui considerava il suo dovere affermare con convinzione che gli avvenimenti di questo basso mondo sono tristi manifestazioni oniriche.

Il medium scrivente in contatto con gli spiriti compilava pagine su filosofi scadenti, esoteristi dilettanti, teologi settari, finti poeti ed indovini incapaci.

Le misteriose carte iniziatiche dei Templari Rosacroce Rinati, uno strumento di divinazione infallibile.

Durante una serata di letture pubbliche di poesie decise di fuggire a cavallo il più lontano possibile.

Nel villaggio era pieno di filosofi, maghi, esperti di analisi politiche, artisti di vario tipo ed umanisti razionalisti. Non potevano mancare grandi teologi delle varie sette religiose. Secondo alcune indagini giornalistiche in questo villaggio sono stati trovati anche marxisti, atei e massoni politeisti. Altri studiosi mettono in dubbio questa versione dei fatti.

Conosco troppi sciamani, forse dovrò cambiare giro di amicizie.

Sono fuggito in montagna con il mio asino e i miei gatti neri, mi avevano invitato al congresso dei poeti, una tempesta di infiniti versi patetici era annunciata, la fuga verso la libertà è un atto necessario ed altamente etico.

Pochi sanno che Carl Gustav Jung era la reincarnazione di Claudio Tolomeo.

Molti iniziati di alto livello erano diventati vittime dell’esoterismo, rinunciando alla metafisica monista e alla contemplazione nei boschi degli antenati inesistenti.

Furono i selfie ad accelerare l’avvento dell’anticristo sul pianeta.

Gli indovini e i maghi erano ovunque, la massoneria aveva trionfato definitivamente. La Chiesa Bogomila Catara jugoslava non trinitaria ed anti papista, che aveva predicato con zelo l’abbandono delle illusorie pratiche divinatorie che affliggevano le masse consumiste, era un lontano ricordo. I più eminenti psicanalisti guénoniani e marxisti hanno scritto molti volumi, per spiegare questi fatti storici distopici ai pochi lettori interessati.

Era vestito da monaco teocratico progressista e consumista edonista individualista, fingeva di credere al proletariato, fu un tuttologo che sapeva ogni cosa su mille argomenti, e si mise anche a fare il pranoterapeuta e il talismanologo.

Come mai quelli che dicono di pensare con la propria testa poi la pensano sempre come il proprio partito politico e la propria fazione politica?

Roberto Minichini, stregone, sacerdote di Zeuis, mago ed esoterista, agosto 2025

Nessun commento:

Posta un commento