giovedì 19 settembre 2024

Ancora prima che aprano bocca

Ancora prima che aprano bocca, sappiamo cosa andranno per dire. Sembrano prodotti in fabbrica. Le loro opinioni sono frutto dello spirito della loro epoca, invece noi siamo pietre senza tempo. Seduti sotto l’albero della saggezza universale ci rendiamo conto della vanità dell’intero mondo. Ci siamo sempre opposti all’ateismo, al laicismo e ci siamo sempre dissociati da tutte le perversioni, non siamo moderni e non lo saremo mai, non vogliamo progredire verso l’inferno del relativismo etico ma rimanere fedeli a Dio e alla Sua Legge Eterna. Hanno mandato un ambasciatore, abbiamo finto di non vederlo e non parleremo con nessuno in quanto siamo misticamente muti e trasfigurati. Poi hanno mandato un filosofo occidentale, ovviamente molto progredito, ma probabilmente l’ennesimo scemo conformista, e gli abbiamo offerto di fare con noi una lunga passeggiata nei boschi, e alla fine gli abbiamo chiesto se voleva salvarsi l’anima e convertirsi all’Islam. Era circondato da tutti i lati e mi ha guardato preoccupato, poi gli ho messo una mano sulla spalla e gli ho detto: tranquillo, noi siamo quelli buoni, domani sarai a casa tua e potrai raccontare tutta a tua moglie e al tuo figlio e potrai farti intervistare dai giornali della tua civiltà democratica e raccontare le solite bugie che vuoi miscredenti illuministi raccontate a voi stessi, in quanto nessuno al mondo vi crede più, e visto che fate pochi figli, il vostro futuro non è altro che l’abisso del nulla. Lui mi accarezza per un minuto la mia barba molto lunga e mi chiede: è vera? Gli rispondo: no, porto la barba finta, l’ho comprata di seconda mano per un prezzo favorevole e il resto dei soldi che mi avanzavano gli ho spesi al ristorante vegano.

 

Roberto Minichini, Gorizia, settembre 2024

Nessun commento:

Posta un commento